Pagina 1 di 1

Identificazione

MessaggioInviato: 04/07/2018, 21:47
da Ghrugo
Trovata accanto ad un lampione dove stavano sciamano delle Pheidole pallidula! C'erano anche dei maschi piuttosto grossi. Supera abbondantemente il centimetro. Chiedo scusa per la foto ma era piuttosto agitata! :lol:

Re: Identificazione

MessaggioInviato: 04/07/2018, 23:56
da AntBully
Sospetto... Liometopum microcephalum.

Re: Identificazione

MessaggioInviato: 05/07/2018, 0:03
da Ghrugo
Credo che sia molto probabile... L'anno scorso trovai una colonia veramente grossa su un pino a 50m da dove ho trovato questo regina. Suggerimenti su come allestire la provetta?

Re: Identificazione

MessaggioInviato: 05/07/2018, 12:30
da Luke
Ciao Ghrugo, forse a winny88 interesserebbero dei maschi, prova a sentirlo se hai la possibilità di recuperarne qualcuno.
Per il resto... preparati bene che è una specie impegnativa. Facile da allevare, ma cresce in un modo spaventoso :shock:
Se vuoi dare uno sguardo alla mia pagine per prendere spunto : viewtopic.php?f=26&t=11273

Re: Identificazione

MessaggioInviato: 05/07/2018, 13:34
da AntBully
Se trovassi un'altra regina sarei estremamente interessato... Ci mette anche 3/4 giorni per dealarsi (parola di un mio carissimo amico). La provetta è da allestire normalmente.
Dicevo "sospetto" perché la foto non è delle migliori.

Re: Identificazione

MessaggioInviato: 06/07/2018, 14:02
da Ghrugo
Luke ha scritto:Ciao Ghrugo, forse a winny88 interesserebbero dei maschi, prova a sentirlo se hai la possibilità di recuperarne qualcuno.
Per il resto... preparati bene che è una specie impegnativa. Facile da allevare, ma cresce in un modo spaventoso :shock:
Se vuoi dare uno sguardo alla mia pagine per prendere spunto : viewtopic.php?f=26&t=11273


Oh leggo solo adesso ma comunque già ho contattato Winny! So che le cercava proprio dal tuo diario! :lol: Spero che le sue macumba non abbiano colto e che la tua regina sia ancora in salute! :lol:


AntBully ha scritto:Se trovassi un'altra regina sarei estremamente interessato... Ci mette anche 3/4 giorni per dealarsi (parola di un mio carissimo amico). La provetta è da allestire normalmente.
Dicevo "sospetto" perché la foto non è delle migliori.


Il punto è che è sono già scarso a fare le foto e la regina cerca di forare il cotone ed è estremamente agitata. Se dovessi trovarle però ti terrò sicuramente presente perché non mi sento assolutamente pronto per allevarle! :lol:
Comunque dopo la tua risposta davo per scontato che fosse lei perché già l'anno scorso le trovai in zona. Ecco il post: viewtopic.php?f=38&t=13392&p=154298#p154298


Comunque allego altre foto:

Re: Identificazione

MessaggioInviato: 06/07/2018, 19:06
da winny88
Sì, Liometopum.

Re: Identificazione

MessaggioInviato: 06/07/2018, 21:58
da Ghrugo
winny88 ha scritto:Sì, Liometopum.


Son passato di la con la speranza di trovare maschi ma purtroppo niente! Terrò gli occhi aperti. Intanto questa regina è a tua completa disposizione!