Luce o buio?

Inviato:
08/04/2013, 0:23
da Methw
Io vorrei abituare le mie due Lasius emarginatus e paralienus alla luce,solo che non so come fare e neanche se è giusto o no; però secondo me è meglio abituarle dalla fondazione per non causare poi troppi stress, cosa mi consigliate?
Re: Luce o buio?

Inviato:
08/04/2013, 1:20
da winny88
Ottima norma! Crea molto più stress se si tengono sempre al buio e poi le si mettono alla luce per quei 2 minuti per nutrirle. In quel frangente davvero molte specie impazziscono. Tenerle sempre alla luce normale di una stanza va benissimo, si abituano senza problemi e fondano alla grande. C'è chi fa già sempre così e le tiene fin dall'inizio della fondazione su un ripiano o una mensola in camera sua.

Re: Luce o buio?

Inviato:
08/04/2013, 8:20
da dada
Re: Luce o buio?

Inviato:
08/04/2013, 15:57
da Methw
Grazie mille vi sono debitore , ma le terrò alla luce solo quando verrà caldo almeno di venti gradi perchè se lascio aperta la scatola la temperatura ho visto che era di dieci gradi e avevo visto infatti un rallentamento dell'attività.