Garage per l'estate

Garage per l'estate

Messaggioda Ceve » 09/02/2022, 10:22

Ho iniziato ad allevare formiche nella primavera/estate 2021 e, avendo solo qualche regina in provetta con poche operaie, le ho sempre tenute in casa in camera mia (temperatura intorno ai 26-27º in estate).
A fine autunno, per la diapausa, le ho messe in un garage esterno, chiuso, all’interno di una scatola di polistirolo (la temperatura scende al massimo a 5º anche se fuori va sotto zero, quindi non uso tappetini).
La domanda riguardava come comportarmi in vista della nuova stagione.
Potrei anche riportarle in casa (ma se cresceranno di numero, non potrò farlo anche in futuro nei prossimi anni), quindi volevo organizzare uno spazio dedicato in garage dove tenerle in pratica tutto l’anno, seguendo le temperature che si trovano in natura.
La perplessità è: secondo voi, in piena estate, quando fuori ci sono anche 35º, nel garage che temperatura si raggiungerà? Ho il timore che possa diventare troppo caldo, ma magari invece non è così.. solo che lo scoprirò solamente quando sarà il momento.. :unsure:
Secondo voi può essere una soluzione valida quella di lasciarle sempre lì 365 giorni all’anno? (l’idea è di creare una scaffalatura al posto degli scatoloni della foto 3)
Allegati
2.jpg
1.jpg
3.jpg
Ceve
uovo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 feb '22
Località: Lugo (RA)
  • Non connesso

Re: Garage per l'estate

Messaggioda LeoZo79 » 10/02/2022, 15:07

Ciao,
è un po' difficile stabilirlo... Nel senso che non so quali temperature può raggiungere il garages...
L'unica e' che ci metti un termometro e igrometro per vedere se vi sono dei valori adatti per le tue formichine.
Ciao
Leo
LeoZo79
uovo
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 15 giu '20
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 166 ospiti