Problema formiche

Problema formiche

Messaggioda IlSignorJose » 02/09/2019, 0:12

Buonasera, mi sono già presentato nell'apposita sezione. Mi ritrovo con la cucina infestata dalle formiche almeno dagli inizi di giugno e non riesco a liberarmene, quindi vorrei chiedere un vostro consiglio, dato che da quanto posso immaginare siete più esperti di me.
Ho già provato con il classico Baygon e anche con la versione Extra precisione ma, visto il palese insuccesso, ho provato altri insetticidi di marca varia che comunque non mi hanno liberato del problema.
Cercando su Amazon ho trovato questo prodotto che sembra promettere l'eliminazione dei formicai sia in casa che in giardino, con protezione di lunga durata, ma non è presente una descrizione precisa da parte del rivenditore oltre a quanto si può leggere dall'immagine della confezione e le recensioni sono discordanti. C'è chi ha dato 5 stelle garantendo la serietà del prodotto e chi invece ha scritto che dopo 24 ore le formiche erano addirittura più attive di prima. Ecco il link:

https://www.amazon.it/Insetticida-Nexa- ... 0116&psc=1

Fatemi sapere e grazie mille per l'attenzione.
Avatar utente
IlSignorJose
uovo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 set '19
  • Non connesso

Re: Problema formiche

Messaggioda cyrus87 » 02/09/2019, 0:32

Cerca di individuare da dove arrivano, e spruzza la zona d'ingresso e le strade percorse con ammoniaca diluita con acqua, coprirà i feromoni e comunque darà fastidio.
Dopo un po' capiranno che è meglio cercare in altri posti.
Io ho fatto così e sembra funzionare, credo sia buon modo per allontanarle senza dover avvelenare la colonia.

Ma soprattutto, se ti arrivano in cucina in massa devono aver trovato qualcosa di interessante… magari ti è caduto un biscotto sotto un mobile XD
prova a vedere qual è il punto d'arrivo.
Avatar utente
cyrus87
uovo
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18 lug '19
Località: Como
  • Non connesso

Re: Problema formiche

Messaggioda Mass22 » 02/09/2019, 15:01

Questo è un forum di studiosi e appassionati, non di disinfestatori... Se hai problemi, usa acqua borica zuccherata, normalmente la colonia muore in meno di una settimana in questo modo.
Spoiler: mostra
Colonie:
-Messor barbarus di almeno 90 operaie(acquisita Marzo 2019)
-Tetramorium sp di almeno 30 operaie (regina trovata Luglio 2019)
Fondazione:
-Crematogaster scutellaris con prima generazione (regina trovata Settembre 2019)
-Formica sp con covata (trovata Giugno 2020)
-Pheidole pallidula con covata (trovata Giugno 2020)
- Quartetto di Tetramorium sp (trovate Giugno 2020)
- Coppia di Tetramorium sp (trovate Giugno 2020)
Altro:
- Regina di Lasius sp sterile (trovata Agosto 2019 - liberata Maggio 2020)
Avatar utente
Mass22
larva
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 15 lug '19
Località: Veneto
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti