Scatola riscaldata

Scatola riscaldata

Messaggioda kikko » 27/05/2019, 17:33

Finalmente ho realizzato la camera calda, sono arrivati tappetino e termostato. Ho puntato la temperatura a 25º, il rilevatore di temperatura del termostato l’ho messo proprio sopra la scatola delle regine così da monitorare bene la temperatura. Se la temperatura lo permetterà prossima settimana calerò la temperatura e terrò fuori.
Allegati
1B7D2AB6-6577-4CC3-8960-657670B5C03F.jpeg
Se basi bianche per far passare l’aria e far stare sollevate le scatole
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
Avatar utente
kikko
larva
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 17 mag '11
Località: roma
  • Non connesso

Re: Scatola riscaldata

Messaggioda Lio » 27/05/2019, 18:37

Anche io avrei intenzione di fare una cosa del genere per questo inverno. Una domanda: Che modello e marca di tappetino è?
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ LIO ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
Avatar utente
Lio
larva
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 18 apr '19
Località: Sicilia
  • Non connesso

Re: Scatola riscaldata

Messaggioda kikko » 27/05/2019, 18:46

Ciao lio, è della SERA ne avevo visti altri con costi minori ma non mi fidavo, volevo andare sul sicuro.

SERA REPTIL S/14W
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
Avatar utente
kikko
larva
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 17 mag '11
Località: roma
  • Non connesso

Re: Scatola riscaldata

Messaggioda Lio » 27/05/2019, 21:20

Ok grazie. Io ho provato non molto tempo fa il tappetino riscaldante della BROODER 20W dim:28×42 e nemmeno una settimana e si era bruciato.
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ LIO ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
Avatar utente
Lio
larva
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 18 apr '19
Località: Sicilia
  • Non connesso

Re: Scatola riscaldata

Messaggioda kikko » 27/05/2019, 21:34

Figurati! Comunque lo trovi su Amazon, questa è una buona marca, tedesca. Per il momento sta facendo un buon lavoro, anche se si è formata un leggera e cortissima condensa solo dalla parte del cotone bagnato, ho fatto più fori per un maggiore passaggio d’aria e diminuito di 0,5º la temperatura. Le Soleonopsis fugax hanno “ripreso vita” prima stavano ferme sulle uova, ora si muovono di più, insomma le vedo tutte molto meglio!
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
Avatar utente
kikko
larva
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 17 mag '11
Località: roma
  • Non connesso

Re: Scatola riscaldata

Messaggioda kikko » 28/05/2019, 18:52

Ho modificato il ripiano all’interno, ho fatto questa pedana rialzata. E ad alcune provette ho inserito un tubicino ricavato da un cottonfioc, per far si che non si crei tanta umidità nelle Messor minor.
Ho inserito il tubicino semplicemente dalla chiusura con il cotone.
Allegati
B6D78D4C-8C06-4F23-B8DF-2532732DC13F.jpeg
836E7809-26A1-4AB0-BC3E-66241ADA8A0B.jpeg
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
Avatar utente
kikko
larva
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 17 mag '11
Località: roma
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti