Manica rubida aiuto fondazione

Manica rubida aiuto fondazione

Messaggioda Mene » 03/07/2018, 10:08

Ciao a tutti!! Tra un po' per il mio compleanno entrerò in possesso di una Manica rubida. So che è una specie moooolto complicata da allevare ma io voglio provarci perché è una delle mie specie preferite. Ho letto il diario di feyd ed io vivo a Roma come lui quindi abbiamo le stesse temperature e sembrava una cosa infattibile... Qualcuno è disposto ad aiutarmi con la fondazione di questa specie a parer mio stupenda???

Grazie! ;)
In Fondazione
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus


In Allevamento
Crematogaster scutellaris
Avatar utente
Mene
minor
 
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 ott '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Manica rubida aiuto fondazione

Messaggioda feyd » 04/07/2018, 10:09

Che vuol dire per il compleanno...

in ogni caso, gestile a roma non è facile per nulla, mi auguro che tu abbia una casa fresca o condizionata in estate, e ricordati di fornire sempre tanta umidità anche in arena e sempre cibo a disposizione, vario e fresco.

per il resto ricorda che necessitano di qualche ora di caldo ma di notti fresce ;)
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Manica rubida aiuto fondazione

Messaggioda Mene » 04/07/2018, 11:50

Ciao feyd! Mio cugino che abita in montagna ne ha trovata una. Tra un po' sarà il mio compleanno e questo sarà il suo regalo.

A casa ho l aria condizionata che accendo ad una certa ora del giorno per via del caldo insopportabile. Quindi la regina la tengo il giorno al caldo e la notte al fresco? E fresco quanto??
Grazie per la risposta feyd.
In Fondazione
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus


In Allevamento
Crematogaster scutellaris
Avatar utente
Mene
minor
 
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 ott '16
Località: Roma
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti