Led rossi

Led rossi

Messaggioda Animalia » 17/06/2018, 4:12

Ciao, chi mi conosce lo sa, io sono un appassionato di tecnologia e sono "capace" a utilizzare arduino, ci sono molte discussioni sul forum che parlano dell'utilizzo di esso in ambito mirmecologico, ma visto che io non saprei utilizzare alcuni sensori usati per creare ambienti controllati , voglio rimanere con i piedi per terra e creare un sistema per illuminare formicai e arene, con l'utilizzo di parecchi led.
La mia domanda è la seguente, come percepiscono la luce rossa? È scontato il motivo per cui lo chiedo, il rosso le formiche non lo vedono e pensavo di illuminare le mie colonie di luce rossa.
Teoricamente non dovrei stressarle usando luce rossa "mia supposizione basata sul nulla"



Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
FORMICHE IN ALLEVAMENTO

Crematogaster scutellaris - 3 colonie

Colobobsis truncatus - 1 colonia

"diario : viewtopic.php?f=9&t=13788 "

Myrmica sp - 1 colonia

Lasius paralienus - 1 colonia
Avatar utente
Animalia
pupa
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 7 feb '16
  • Non connesso

Re: Led rossi

Messaggioda Robertino » 17/06/2018, 10:50

La luce rossa dal poco che so la percepiscono, ma di meno come se fosse soffusa. Ad ogni modo aspetta il parere di esperti.
Avatar utente
Robertino
minor
 
Messaggi: 535
Iscritto il: 20 mag '17
Località: Brindisi,Casale.
  • Non connesso

Re: Led rossi

Messaggioda Animalia » 17/06/2018, 12:33

Robertino ha scritto:La luce rossa dal poco che so la percepiscono, ma di meno come se fosse soffusa. Ad ogni modo aspetta il parere di esperti.
Grazie, allora aspetto altri pareri per organizzarmi con questo piccolo progetto

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
FORMICHE IN ALLEVAMENTO

Crematogaster scutellaris - 3 colonie

Colobobsis truncatus - 1 colonia

"diario : viewtopic.php?f=9&t=13788 "

Myrmica sp - 1 colonia

Lasius paralienus - 1 colonia
Avatar utente
Animalia
pupa
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 7 feb '16
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 225 ospiti