Mi presento: Simone Lerda

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Mi presento: Simone Lerda

Messaggioda Simonelerda » 21/04/2011, 12:55

Piacere a Tutti! Mi chiamo Simone Lerda, ho 26 anni, sono un infermiere e abito a Cuneo. Da circa una decina di anni mi occcupo di entomologia e ancora di più, diciamo dalle elementari mi sono innamorato delle formiche vedendole lavorare nei giardinetti dove ci portavan a giocare! Eh eh eh! magari ero un po psichiatrico, visto che al posto di giocare con gli altri bimbi ero tutto il giorno inginocchiato a osservare file lunghe chilometri di operaie che lavoravano!
La mia passione per gli insetti culminava nella collezione di animali esotici che io stesso preparavo e spillavo. Poi ho putroppo esaurito lo spazio... Ovvio li ammirerei meglio dal vivo, ma in Thailandia, Amazzonia e nelle regioni calde in cui vivono non sono ancora andato, putroppo... Adoro le grandi migali sud americane e trovo nella Theraposa Blondii il mio totem a 8 zampe;) Quel ragno è spettacolare, l'ho visto sia in terrario e ne ho un esemplare in teca.. Putroppo tempo dopo il mio acquisto è divenuto specie protetta esattamente come il Pandinus..
Essendo amante dei viaggi ho gironzolato un po... Ho fatto l'infermiere in Ghana, ho visto l'Armenia, Israele appunto, ho vagato in europa e a giugno andiamo 21 giorni a gironzolare in Madagascar!!;) la mia mia formica preferita??? facile la Cataglyphis velox è una specie stupenda!! rapida da matti! Non vi dico che fatica da fotografare! si si, tra le altre passioni sono anche un fotografo e uso una Canon Reflex Mark II.
Che altro?
Ho iniziato ad allevare molte volte speci diverse di formiche sia dopo avere prelevato intere colonie in natura sia dopo averle comprate da Antstore. Per ora non ho avuto, per usare un eufemismo, risultatio brillanti!:( sob...
Eccomi qui! e complimenti per il sito!
-
Simonelerda
larva
 
Messaggi: 230