Ciao Simone, e benvenuto nel forum.
Aprire un diario è semplice, basta entrare nella sezione incriminata e iniziare a raccontare. Quello che invece personalmente ti consiglio, è di iniziare a compilare un diario tuo, con qualsiasi programma tu preferisca, corredandolo di foto e date, e tenertelo per te. E' importante, perché certe cose si dimenticano col tempo e i particolari a volte fanno la differenza. Ma aspetterei a pubblicarlo!
Motivo: ormai sul forum ci sono decine di diari iniziati e conclusi o abbandonati in pochi mesi; l'inizio è più o meno uguale per tutti, le cose che succedono, altrettanto. Aggiungerne uno nuovo non è certo vietato, se ti fa piacere, fallo, ma il rischio è che il tuo sia solo uno dei tanti.
Se invece tu riesci a raccogliere dati, foto e informazioni in quantità cospicua, e completi il tuo diario man mano correggendo errori, inserendo le tue esperienze e dandogli una impronta personale, e poi lo pubblichi, magari fra un anno, con una storia già "ricca”, più completa e con le tue stesse riflessioni su cosa hai sbagliato o fatto giusto, è anche più stimolante per chi lo legge, inoltre hai la possibilità di presentare una esperienza unica e più completa.
Ma è solo un consiglio!!!
