Mi presento

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Mi presento

Messaggioda Federico Peano » 21/09/2020, 21:36

Ciao a tutti, io sono Federico, ho quasi 13 anni e vivo a Milano (zona city life, vicino a corso sempione per intenderci)
Mi sono appassionato a questo hobby relativamente da poco: verso la fine dell’anno scorso, e quest’anno di tempo per studiare e cominciare ne ho avuto.
La domanda che mi fanno più spesso è: “ma come ti è venuta in mente questa cosa”.
In realtà non mai avuto un particolare interesse per le formiche, però qualche anno fa mi era stata regalato un formicaio a lastre affiancate di quelli con all’interno la gelatina blu.
Così io totalmente incurante e ignorante sull'argomento Avevo raccolto una ventina di formiche dal pavimento e le avevo messe all’interno. Le poverine avevano anche scavato delle gallerie ma dopo due giorni erano morte tutte.
Nonostante la fine negativa l’esperimento mi aveva interessato.
Così a distanza di qualche anno ho deciso di documentarmi e ho scoperto il canale di Matteo ( Che ringrazio in finitamente) che mi ha aperto uno straordinario mondo...
Quest’anno sono stato a Entomodena e ho conosciuto i ragazzi di formicarium gentili e bendisposti e naturalmente il fantastico Gianni che ci tengo a ringraziare.
Spero tanto di continuare su questa strada perché è la mia passione e il mio sogno.

In questo momento allevo:
Spoiler: mostra
In questo momento allevo:
In fondazione:
Myrmica sp. 3regine
Colobopsis truncata
Temnothorax sp. 3operaie
Camponotus hercoleanous 4 operaie
Solenopsis fugax
Coloniette:
Lasius niger 60 operaie
Tetramorium sp.20 operaie
Pheidole pallidula 40 operaie
Camponotus lateralis 60 operaie
Themnothorax 150 operaie
Ants also play chess
Fondazione e coloniette
Camponotus ligniperda, 2 operaie
Colonie
Camponotus vagus 2019 - Tetramorium sp. 2020 - Camponotus herculeanus 2020 - Crematogaster scutellaris 2019 - Camponotus nicobarensis 2021 - Camponotus nylanderi 2020
Avatar utente
Federico Peano
uovo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 set '20
Località: Milano zona city life vicino a corso Sempione per capirci
  • Non connesso

Re: Mi presento

Messaggioda MikyMaf » 21/09/2020, 22:00

Ciao Federico, benvenuto nel forum! :mrblu:
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti