Presentazione

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Presentazione

Messaggioda shivan » 22/07/2018, 17:50

Ciao a tutti!

Mi chiamo Giuseppe e sono di Bolzano, ho 28 anni e sono un completo neofita.

Ho un bellissimo Python Regius da circa un anno e adesso, guardando documentari su documentari, mi sto interessando e pian pianino appassionando anche di questo mondo.

Sto cercando di iniziare prima di tutto dall'informazione e di questo vi ringrazio perchè la maggior parte delle risposte che cercavo già le ho trovate su questo forum.

Ora sono nella fase "ricerca della regina", cosa che devo dire mi viene abbastanza male, pochi giorni fa ho preso 4 regine con le ali (messe nelle provette secondo vostre istruzioni) ma a distanza di un giorno non le hanno perse, quindi le ho liberate nello stesso posto dove le ho trovate. Il discorso è che adesso non ne trovo più, non trovo più formiche alate. Sono completamente contro la distruzioni di intere colonie per risalire alla regina quindi spero davvero di trovarne una.

Ma una domandina veloce: la "copulazione" avviene solo durante il volo? Se si dovessero prendere una regina e un maschio, dentro una provetta, potrebbe andare comunque la cosa?

Nel cercare le regine in questi giorni, non trovandole, mi sono imbattuto in altri eventi che sicuramente hanno una spiegazione che per voi sembrerà basilare e di fatti chiederò in altri thread!

Intanto colgo l'occasione per ringraziarvi di ogni eventuale aiuto che riuscirete a darmi !

Un saluto
shivan
uovo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug '18
  • Non connesso

Re: Presentazione

Messaggioda AntBully » 22/07/2018, 18:02

Benvenuto Giuseppe! Ciao collega erpetofilo e presto mirmecofilo! :-D