eccomi

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

eccomi

Messaggioda mrLasius » 12/12/2017, 8:16

un saluto a tutti.... sono nuovo di tutto questo mondo, come ci sono cascato?

mi a figlia (6 anni) per natale vuole un formicaio.... per me è un regalo molto interessante e educativo....e soprattutto mi è sembrato un regalo davvero speciale. quindi da buon papà mi sono attivato ed eccomi qui a leggere le vostre preziose indicazioni.

come sempre io prima compro e poi cerco di capire dove ho sbagliato e cosa avrei dovuto comprare...
ho ordinato dalla germania un regina Lasius Niger con 15 operaie... credo.
nello stesso ordine ci ho messo una arena 30x20 in plexiglass con bordo e coperchio in vetro, e tubi, innesti a vite, tappi, aggeggi per acqua e cibo.

ho intenzione di fare un nido in gesso contenuto in una teca di plexiglas come ho visto su un toutorial su youtube, e oviamente ho moltissimi dubbi, ma prima di tempestarvi di domande mi passo in rassegna tutto il forum...... a presto!!!
Lasius Niger (in fondazione)
Avatar utente
mrLasius
uovo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 dic '17
Località: Rimini
  • Non connesso

Re: eccomi

Messaggioda FormicaLove » 12/12/2017, 8:51

Benvenuto!
Ricorda però che sono sempre esseri viventi, quindi insegna a tua figlia a trattarli delicatamente!
Mi raccomando leggi tutti gli articoli sulle formiche e sui formicai, c'è ne sono anche alcuni sulla fondazione della colonia!
Buona continuazione :lol:
Spoiler: mostra
LE MIE FORMICHE
Lasius lasioides
Camponotus piceus
Pheidole pallidula x5
Avatar utente
FormicaLove
pupa
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 26 nov '17
Località: Cosenza
  • Non connesso

Re: eccomi

Messaggioda mrLasius » 12/12/2017, 10:05

sicuramente avranno tutto il nostro rispetto.....
Lasius Niger (in fondazione)
Avatar utente
mrLasius
uovo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 dic '17
Località: Rimini
  • Non connesso

Re: eccomi