Ciao!

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Ciao!

Messaggioda Emarginatus » 13/03/2011, 20:52

Ciao a tutti, vengo da antworld. Il nuovo forum è molto bello.
Ho visto un giorno un documentario e ho deciso di cercare qualche informazione in più, sulle termiti, allora. Ho letto dei libri, dalle termiti sono passato ad api e formiche e ho trovato antworld. Ed eccomi quà.
Ho due colonie piccole di Lasius emarginatus, una con una operaia, e una con 15, prese la scorse estate, dopo aver avuto per 11 mesi una regina senza che riuscisse a fondare.
Abito a Monza, ho 17 anni, sono appassionato di lingue straniere (ne studio 4, da diversi periodi), e di tutto ciò che riguarda le piante e gli animali (volatili in particolare, che conosco molto bene). Al momento ho anche due inseparabili e alcune piante carnivore, tra l'altro.
Spero in una serena convivenza qui nel forum, come nell'altro, e nella collaborazione tra tutti.
Ho letto come postare le immagini ma non ho capito, a dir la verità. Qualcuno mi spiega? Non ho un album online. Vorrei farvi vedere gli inseparabili.

Spoiler: mostra
Immagine
Ultima modifica di Emarginatus il 01/05/2011, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Emarginatus
pupa
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 11 mar '11
Località: Brianza
  • Non connesso

Re: Ciao!

Messaggioda Luca.B » 13/03/2011, 22:54

Benvenuto Emarginatus...anche io ho una colonia di Lasius emarginatus. No gli ho fatto fare il letargo e da Agosto è cresciuta fino a più di 50 operaie. Crescono molto rapidamente. :happy:

Molto interessante i tuoi interessi. Io e dada stiamo anche in un'associazione di recupero di animali esotici e anche io ho un pappagallo...un lorichetto arcobaleno. :yellow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Ciao!

Messaggioda dada » 14/03/2011, 3:11

Emarginatus ha scritto:Ciao a tutti, vengo da antworld. Il nuovo forum è molto bello.
Ho visto un giorno un documentario e ho deciso di cercare qualche informazione in più, sulle termiti, allora. Ho letto dei libri, dalle termiti sono passato ad api e formiche e ho trovato antworld. Ed eccomi quà.
Ho due colonie piccole di Lasius emarginatus, una con una operaia, e una con 15, prese la scorse estate, dopo aver avuto per 11 mesi una regina senza che riuscisse a fondare.
Abito in Brianza, ho 17 anni, sono appassionato di lingue straniere (ne studio 4, da diversi periodi), e di tutto ciò che riguarda le piante e gli animali (volatili in particolare, che conosco molto bene). Al momento ho anche due inseparabili e alcune piante carnivore, tra l'altro.
Spero in una serena convivenza qui nel forum, come nell'altro, e nella collaborazione tra tutti.
Ho letto come postare le immagini ma non ho capito, a dir la verità. Qualcuno mi spiega? Non ho un album online. Vorrei farvi vedere gli inseparabili.


Ciao Emarginatus, bel nick ;)
Io sono ormai bilingue (ita-eng) e anche col tedesco me la cavo! Il francese invece rimane la mia bestia nera, anche se lo capisco faccio molta fatica a scriverlo e parlarlo.
E anch'io sono appassionata di piante carnivore! In balcone ho le Dionee e in giardino le Nepenthes. Le Sarracenie mi sono morte quest'inverno :frown: troppo freddo nonostante le varie protezioni.

Un consiglio riguardo al mettere le foto online: prova ad aprire in una finestra il post con le istruzioni, e in una finestra a fianco la pagina di freeimagehosting o flickr... così puoi seguire le istruzioni passo passo senza "perderti".
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Ciao!

Messaggioda Luca.B » 14/03/2011, 22:28

Inizialmente si poteva...ma alla fine lo abbiamo scartato come metodo poichè è più semplice caricare una foto su un sito esterno che non ridimensionarne una. :happy:

Inoltre, caricandoli esternamente, si tiene più leggero e scattante il forum...e, occupando meno spazio (le foto rubano moltissimo spazio) riusciamo a far vivere più a lungo il forum. :yellow:

Comunque credimi, è davvero molto semplice...se usi ad esempio ImageShack, è una passeggiata ( http://www.imageshack.us/ ).

Se hai bisogno di spiegazioni ulteriori te le mando volentieri. Ma credimi, c'è solo da provare..se sai ridimensionare un'immagine, caricarne una su un sito esterno è una passeggiata. :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Ciao!

Messaggioda admin » 15/03/2011, 2:10

Ecco gli inseparabili di Emarginatus.

Immagine

Riguardo alle foto: il sistema che proponiamo di usare (caricare le foto su spazi gratuiti, o al limite spedircele per e-mail e farlo fare a noi) funziona su molti altri forum.
Su questo forum, oltre alle istruzioni per caricare le foto, ci sono anche 5 moderatori e 1 amministratore che possono dare una mano a caricarle e inserirle... Per ora proviamo a vedere se funziona. Se questo sistema dovesse rivelarsi troppo complicato o limitante, riattiveremo gli allegati ;)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti