Mi presento... Giannibert

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Mi presento... Giannibert

Messaggioda GianniBert » 13/03/2011, 15:24

E' giusto fare gli onori di casa, anche se con molti ci conosciamo bene!

Gianni, da Milano (sigh!), non proprio l'ambiente ideale per la caccia alle formiche! Faccio l'illustratore di libri di vario tipo, soprattutto scientifici e scolastici.
Ho allevato nell'ignoranza e nella solitudine quando ero ragazzino, varie specie che catturavo nella campagna bergamasco/bresciana dove sono nato. Ora, 53 anni, da qualche anno e molta esperienza in più, ho ripreso la passione e scoperto che non ero solo come quando mi prendevano in giro da bambino: W internet!

Oggi ho una bella colonia di Messor capitatus di qualche migliaio di operaie, una di Camponotus vagus di un anno, una di Formica cinerea di 200 circa, una di Myrmica rubra, qualche nido in prestito di formiche australiane (Camponotus nigriceps, Opistopsis rufoniger, Iridomyrmex sp), Tetramorium semilaeve, , una regina con covata di Crematogaster, una di Lasius niger con qualche operaia (chi la vuole?) e mi passano per le mani specie varie di tanto in tanto, per la delizia di tutti quelli che mi abitano vicino.

E con questo per ora direi che mi sono presentato abbastanza...
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
Avatar utente
GianniBert
moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Mi presento... Giannibert

Messaggioda Emarginatus » 13/03/2011, 20:17

Io sono della provincia di MB! abitiamo relativamente vicini. Benvenuto (anche se sei qui da prima di me, ehehehe)!
2 colonie di Lasius emarginatus con 40 e 15 operaie circa, da cui deriva il mio nome utente.
Emarginatus
pupa
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 11 mar '11
Località: Brianza
  • Non connesso

Re: Mi presento... Giannibert

Messaggioda dada » 14/03/2011, 3:17

GianniBert ha scritto:... Ho allevato nell'ignoranza e nella solitudine ...


che bella espressione... quanta verità in queste parole :winky:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti