Alimentazione Plagiolepis sp.

Alimentazione Plagiolepis sp.

Messaggioda Michaelteddy » 30/04/2012, 21:35

Sono da poco un possessore di una regina e meno di una decina di operaie di Plagiolepis sp. ora sono in una provetta con acqua e cotone....ieri ho somministrato un po' di miele che è stato subito preso d'assalto da regina e operaie...oggi ho fornito una zanzara che avevo in congelatore da un po' di tempo...che è stata totalmente ignorata...così l'ho tolta dalla provetta....ho provato a dare un frammento di porchetta...visto che stavo mangiando il panino...ma nulla...ho provato a ridare un po' di miele...ma nulla anche questo....ora in provetta c'è ancora la porchetta e il miele....qualcuno ha già avuto esperienze con queste formiche? ho letto sulla scheda d'allevamento che mangiano insetti piccoli e anche la dieta bhatkar va bene....se non riesco a farle mangiare inizierò con questa dieta mi sa :) se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti! _:)

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Avatar utente
Michaelteddy
major
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 5 dic '11
Località: Treviso
  • Non connesso

Re: Alimentazione Plagiolepis sp.

Messaggioda luca321 » 30/04/2012, 21:45

valuta che hanno mangiato ieri per cui sono abbastanza sazi. Sono in 10 quindi le scorte che hanno fatto basteranno per 2/3 giorni. Prova a risomministrare il miele tra un pò idem per la zanzarina. Le larve mangiano proteine, le larve e la regina.
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Alimentazione Plagiolepis sp.

Messaggioda Michaelteddy » 01/05/2012, 0:37

Speriamo bene allora :)

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Avatar utente
Michaelteddy
major
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 5 dic '11
Località: Treviso
  • Non connesso


Torna a Altri generi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti