inesperto all'opera con regina Tetramorium sp.

Re: inesperto all'opera con regina Tetramorium sp.

Messaggioda IMarvin » 18/07/2016, 23:22

Se hanno la provetta piena d'acqua puoi andare tranquillo e lasciarle la,magari evita di lasciare la scatola chiusa in posti dove batte il sole durante la giornata. Le regine sanno come gestire la covata,di solito si concentrano su alcune pupe in particolare e poi alla nascita delle operaie via via a tutta la prole,cerca solo di non disturbarle ne toccarle troppo :smile:
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido" Albert Eistein
Alla ricerca di: C.lateralis, C.truncatus e C.vagus
Avatar utente
IMarvin
larva
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 12 giu '16
Località: Caserta
  • Non connesso

Re: inesperto all'opera con regina Tetramorium sp.

Messaggioda rotellini » 17/08/2016, 21:10

17 agosto
Salve ragazzi ho un problema ,al mio ritorno dalle vacanze ho trovato le due provette senza acqua e in una di queste era nata un operaia,ho subito preparato due altre provette con dell'acqua, ho attaccato con dello scotch le provette nuove con quelle vecchie in una delle nuove provette ho messo una goccia di miele e acqua per l'operaia e la regina,dopo un ora ricontrollo le formiche,sono tra una provetta e l'altra è non intendono muoversi allora gli do un colpetto e le faccio cadere sul cotone delle provette nuove,ricontrollo ore dopo, trovo la prima regina, quella con l'operaia, nella nuova provetta ma senza aver spostato le pupe e in più trovo l'operaia affogata nel miele, l'altra regina ancora nella provetta vecchia, cosa dovrei fare?perché l'operaia si è affogata? Per ora le metto in un luogo buio.
Avatar utente
rotellini
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu '16
Località: roma
  • Non connesso

Precedente

Torna a Tetramorium

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti