diario di Pheidole pallidula

diario di Pheidole pallidula

Messaggioda filomeno » 12/05/2013, 15:26

ciao a tutti,la colonia che ho incoscientemente prelevato in natura credo stia procedendo bene! :)
la regina dopo un giorno che l'ho catturata insieme alla sua colonia aveva già un bel mucchietto di uova minuscole; al quarto giorno sono raddoppiate fino a quando il mucchietto ha raggiunto le dimensioni dell'addome della regina.
ora ho rivisto le uova che sembrano essere diminuite! :-?
la colonia ha subito perdite poichè alcune operaie sono scappate,da 5 operaie sono 2 ! :sad1:
le alimento con mosche che entrano a casa,(prima le lavo,poi le alimento per un giorno in una boccia(per vedere se sono avvelenate)poi se sopravvivono le rilavo e le metto in frizzer per 10 minuti prima di darle alla colonia) con del pesce,miele e cetonie dorate che ho trovato nei carciofi non trattati da medicinali. Nei primi giorni la regina si è alimentata uscendo in provetta-arena poi ha smesso di uscire,le operaie stanno con la regina e quando do del cibo in arena un'operaia esce e se c'è del cibo chiama l'altra.i coleotteri li taglio a metà ma le mosche non so se tagliarle a metà o dargliele direttamente,in più il corpo della mosca non lo mangiano ma mangiano solo l'interno,è normale?
.
Avatar utente
filomeno
major
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 29 mar '13
Località: ragusano
  • Non connesso

Re: diario di pheidole pallidula

Messaggioda filomeno » 12/05/2013, 15:39

scusate per gli errori! :oops:
.
Avatar utente
filomeno
major
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 29 mar '13
Località: ragusano
  • Non connesso

Re: diario di pheidole pallidula

Messaggioda Quaxo76 » 12/05/2013, 15:50