Identificazione Regina
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione Regina
Vi chiedo una mano.

Luogo
Provincia di Venezia, terra ferma.
Ritrovamento
Oggi, di giorno. Ieri vi era stata pioggia.
Dimensioni
Direi sei millimetri. Non è molto alta. Riguardo alle dimensioni, avrei potuto pensare che fosse una grossa operaia, se
non avesse avuto la parte terminale così grande.
Speriamo di non scoprire che, in realtà, non sia che un'operaia.
Se posso azzardare, direi che è una Messor. Non sono in grado di provare ad andare più a fondo.

Luogo
Provincia di Venezia, terra ferma.
Ritrovamento
Oggi, di giorno. Ieri vi era stata pioggia.
Dimensioni
Direi sei millimetri. Non è molto alta. Riguardo alle dimensioni, avrei potuto pensare che fosse una grossa operaia, se
non avesse avuto la parte terminale così grande.
Speriamo di non scoprire che, in realtà, non sia che un'operaia.
Se posso azzardare, direi che è una Messor. Non sono in grado di provare ad andare più a fondo.
- Dozze
Re: Identificazione Regina
Potresti dire le dimensioni? Comunque a primo impatto mi sembrerebbe Solenopsis fugax.
Spoiler: mostra
-
ElBirra - Messaggi: 189
Direi proprio che sia quella.
Dunque ha bisogno dell'argilla. Quanta ne dovrei mettere? Che voi sappiate, fonderà adesso o alla prossima primavera?
Dunque ha bisogno dell'argilla. Quanta ne dovrei mettere? Che voi sappiate, fonderà adesso o alla prossima primavera?
- Dozze
Dozze ha scritto:Direi proprio che sia quella.
ciao, io ti consiglio di non mettere nulla nella provetta, puo' causare solo muffe e inquinare l"acqua... fai si che il cotone sia ben umido e tappa con del cotone bello spesso la provetta, la prima covata nel mio caso e' arrivata in primavera dopo una lunga ibernazione; dopo le prime nanitiche la regina se a giuste temperatura iniziera' a produrre pacchi e pacchi di uova!
Spoiler: mostra
-
Ale-X - Messaggi: 310
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione