Testi consigliati

Testi consigliati

Messaggioda Indios » 10/10/2017, 15:29

Ciao a tutti,

È da poco che mi sono unito a voi, ma mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze nel campo, oltre che dal punto di vista pratico di allevamento, (in cui siete dei grandi, vi faccio i complimenti davvero) anche dal punto di vista teorico.
Sapete indirizzarmi o consigliare dei testi utili allo scopo? Sia come infarinatura generale, ma anche più nello specifico.
Anche capire le differenze fra le specie ad esempio.

Grazie in anticipo :yellow:
Avatar utente
Indios
uovo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 set '17
Località: Ponsacco [PI]
  • Non connesso

Re: Testi consigliati

Messaggioda Nemis » 10/10/2017, 15:38

In una discussione simile poco più di un mese fa un utente decisamente più esperto di me ha scritto:
Antipodean ha scritto:Questo:

https://www.amazon.it/Ants-Holldobler-E ... nts+wilson

e' il libro giusto. Magari dovrai cercare di vedere se trovi un'occasione visto il prezzo. Comunque a me e' stato regalato ai tempi in cui era uscito e me lo avevano portato direttamente dall'America dove costava un terzo che in Italia.

Se conosci qualcuno che va li in vacanza o ci passa per lavoro ed ha posto in valigia per un mattone ...

P.S.: Tieni a mente che il libro ha quasi trent'anni e moltissime cose sono cambiate in particolare per quanto riguarda la tassonomia.
Avatar utente
Nemis
larva
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 18 lug '17
Località: Bologna (BO)
  • Non connesso

Re: Testi consigliati

Messaggioda MikyMaf » 10/10/2017, 15:41

Indios ha scritto:Ciao a tutti,

È da poco che mi sono unito a voi, ma mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze nel campo, oltre che dal punto di vista pratico di allevamento, (in cui siete dei grandi, vi faccio i complimenti davvero) anche dal punto di vista teorico.
Sapete indirizzarmi o consigliare dei testi utili allo scopo? Sia come infarinatura generale, ma anche più nello specifico.
Anche capire le differenze fra le specie ad esempio.

Grazie in anticipo :yellow:


Siamo grandi anche dal punto di vista teorico,abbiamo una sezione apposita per i testi :mrblu:
:arrow: viewforum.php?f=47
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: Testi consigliati

Messaggioda Indios » 11/10/2017, 0:19

Mi ero perso completamente la sezione! Scusatemi, avevo anche cercato delle parole chiave.

Comunque si, siete grandi anche dal punto di vista Teorico :mrgreen:
Avatar utente
Indios
uovo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 set '17
Località: Ponsacco [PI]
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti