Michael Dixon

Re: Michael Dixon

Messaggioda Atramandes » 07/06/2017, 13:42

Ammiro molto il coraggio e la determinazione nel prendere in mano scolopendre giganti... ma onestamente non ne vedo il motivo, lo stesso vale per le grandi migali :-?

Dato che allevo entrambi posso affermare con sicurezza che non sono animali a cui piace essere maneggiati, non si affezionano, si stressano e chi li maneggia rischia comunque di beccarsi un morso assai doloroso... perche' sono e rimangono animali selvatici guidati da istinti talvolta imprevedibili. Sono dell'opinione che chi alleva queste bestie dovrebbe essere consapevole e rispettare la loro natura schiva e diffidente.

Chi si sognerebbe ad esempio di prelevare da un formicaio la regina e maneggiarla come se fosse un pet? :lol:
Spoiler: mostra
In allevamento
Lasius niger
Lasius emarginatus
Lasius paralienus
Camponotus vagus
Camponotus cruentatus
Camponotus piceus
Camponotus barbaricus
Camponotus lateralis
Crematogaster scutellaris
Formica cunicularia
Formica sanguinea
Solenopsis fugax
Messor capitatus
#Tetramorium caespitum ceduta
#Lasius lasioides ceduta
#Lasius flavus ceduta
#Lasius (Chthonolasius) umbratus ceduta
#Pheidole pallidula ceduta
#Tapinoma nigerrimum ceduta
Avatar utente
Atramandes
moderatore
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 31 ott '16
Località: Cascina (PI)
  • Non connesso

Re: Michael Dixon

Messaggioda Atramandes » 13/06/2017, 8:07

Davvero belle, complimenti :)

Anche io ho visto che a volte gradiscono frutta e gelatine per coleotteri, ma ho come l'impressione che funga loro da fonte idrica piu' che di sostentamento. Una curiosita', ma queste sono Scolopendra cingulata?

In ogni caso continuo a sconsigliarti di maneggiarle, credimi non si affezionano, semplicemente si abituano a te... non provano alcun affetto e di certo non sono animali che gradiscono le coccole. Di solito poi sono semi-fossorie, passano gran parte del giorno interrate nel substrato e non gradiscono stare all'aria aperta. Capisco che vuoi acquisire informazioni anche dagli organi di senso, ma Il morso, anche di striscio, e' molto doloroso, ci sono passato e puo' durare dei giorni... e' una lezione assai dura :lol:
Spoiler: mostra
In allevamento
Lasius niger
Lasius emarginatus
Lasius paralienus
Camponotus vagus
Camponotus cruentatus
Camponotus piceus
Camponotus barbaricus
Camponotus lateralis
Crematogaster scutellaris
Formica cunicularia
Formica sanguinea
Solenopsis fugax
Messor capitatus
#Tetramorium caespitum ceduta
#Lasius lasioides ceduta
#Lasius flavus ceduta
#Lasius (Chthonolasius) umbratus ceduta
#Pheidole pallidula ceduta
#Tapinoma nigerrimum ceduta
Avatar utente
Atramandes
moderatore
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 31 ott '16
Località: Cascina (PI)
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti