Buon 2017 animalista!

Buon 2017 animalista!

Messaggioda winny88 » 03/01/2017, 14:34

http://www.ecodibergamo.it/stories/bass ... 217504_11/

Anche gli animalisti ci hanno tenuto ad augurare un buon 2017 all'insegna di tanta nuova idiozia!

Ma fare una legge che stabilisca che chi vuole fare l'animalista deve avere almeno la licenza elementare e un QI non inferiore al quinto percentile non si può fare?

600 visoni americani liberi nei boschi del bergamasco!!!

Furbi!!!

Immagine
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda messor » 03/01/2017, 15:22

:lol: solo tu trovi immagini cosi idiote e divertenti ma come fai?


Be ti dico una cosa la riserva biogenetica del parco nazionale del Gargano ha allestito in foresta Umbra un laghetto didattico con: pesci rossi e carpe koi dalla Cina, trachemys scripta sp. dal America, pesci siluro non so da dove ecc....
E per fortuna che è una riserva biogenetica fatta da persone MOLTO COMPETENTI :evil: .

No winny io direi che per fare l' animalista cie bisogno minimo della licenza media :lol:

Il problema e che cosi non hanno salvato dei visoni ma ne hanno uccisi 30 e hanno inquinato il patrimonio genetico dei visoni nostrani :evil: .

Ho letto un altra discussione a riguardo di questo Raid e hanno detto che i danni ( telecamere manomesse, visoni scappati, recinti rotti ) ammontano a 30000 euro!
Ultima modifica di messor il 03/01/2017, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda Guglielmo » 03/01/2017, 15:51

Messor nella fauna autoctona italiana non ci sono visoni, né nostrani, né "non strani", come tu scrivi...
Il problema non è l'inquinamento genetico ma la competizione con altri mustelidi, questi si italiani, come la martora, la faina, il tasso e dove ancora presente, la lontra. Altro problema è la predazione a danno di rettili, pesci e anfibi autoctoni. Ad ogni modo essendo animali nati in cattività è più probabile che questi visoni moriranno tutti di fame o investiti dalle auto.
Spoiler: mostra
Colonie:
Aphaenogaster campana
Aphaenogaster iberica
Camponotus aethiops
Camponotus lateralis
Camponotus ligniperda
Camponotus nylanderi
Camponotus piceus
Camponotus vagus
Colobopsis truncata
Formica cunicularia
Formica rufa
Formica truncorum
Lasius emarginatus
Lasius fuliginosus
Messor capitatus
Messor minor
Myrmecina graminicola
Plagiolepis sp.
Temnothorax sp.

+ qualche esotica al museo
Avatar utente
Guglielmo
moderatore
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '14
Località: Napoli
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda messor » 03/01/2017, 16:13

Secondo me no, i visoni non moriranno tutti perché loro hanno comunque degli istinti che gli servono in natura per sopravvivere come tutti gli animali.

Comunque io li metterei in carcere se non rimborsano i 30000 euro di danni perché non è giusto fare questi " attentati " dato che ci sono persone che ci sprecano una vita a tirare su un allevamento e poi si vedono cadere tutto quello che hanno messo in piedi in una vita.

Ad ogni modo io su in aspetto da ragione agli animalisti, no al consumo degli insetti perché preferisco la pasta Pugliese ( orechiette ,maccheroni ,bucatini no cavallette, formiche e libellule le amo troppo :evil: ) :lolz: .

Post Scriptum scusate la confusione riguardo ai visoni :oops:
( quindi la donnola non e la stessa cosa del visone :lol: e quindi Lady gaga e Anastacia sono due persone differenti :lol: )
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda messor » 03/01/2017, 17:03

Comunque l' articolo è molto interessante e molto utile da sbattere in faccia a chiunque provasse a far evadere ancora queste pesti americane dagli allevamenti.

Anche se io sono del parere che le pellicce non servono più a niente dopo l' invenzione dalla plastica sono contro li (“gli”! sigh!) animalisti estremisti perché non considero giusti i danni da loro causati( sono un moderato ) :unsure: .
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda pax » 07/01/2017, 21:51

messor ha scritto:pesci siluro non so da dove

Potrebbero arrivare anche da qui dalle mie parti, ci sono molti corsi d'acqua ormai pieni da decenni, se passi di qui e ne vuoi uno basta chiedere e ti dico dove andare a trovarli. Poi mi pare che se vengono pescati non si possono più liberare.
Spoiler: mostra
Allevate o in allevamento
Crematogaster scutellaris
Temnothorax unifasciatus http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=12043
Myrmica hellenica colonia con 2 regine
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi
Avatar utente
pax
moderatore
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 8 ott '13
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda messor » 07/01/2017, 22:02

No no arrivano dalla guardia forestale della riserva biogenetica ( ma chi le inventa ste parole sono troppo complicate ) che li hanno liberati per popolare il laghetto didattico, e meno male che è una riserva biogenetica in cui vivono solo specie autoctone del parco ( benvenuti al sud ).
Che poi in quel laghetto ci sono troppi peschi per un laghetto di 20 metri per 20, ci saranno oltre 3000 peschi tra carpe, carassi, alburni, peschi siluro e gatto.
Dici sul serio e se uno va a pesca sportiva da te e pesca un pesce siluro deve per forza farsi una grigliata, credo che non verro mai a trovarti non mi piace il pesce di acqua dolce :mrgreen:.
E poi ho paura del tuo gatto oltre a esserci allergico!
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda Andrea88 » 08/01/2017, 0:48

I famosi peschi in fiore
Andrea88
uovo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 set '16
Località: Bassano del Grappa
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda pax » 08/01/2017, 3:54

Io non li mangio di sicuro e penso, a detta di chi ci ha provato, che non siano buoni, soprattutto se sono adulti, diventano belli grossi....... comunque io non ci vado a pescare, meglio la grigliata lungo il fiume :-D
3000 pesci? Allora i siluri ne avranno da mangiare
download (3).jpg
download (3).jpg (6.34 KiB) Osservato 5387 volte

Questo credo sia il più grande pescato nel Po, comunque si, non si possono ri buttare in acqua essendo fauna alloctona, si rischia un bel multone, mangiano tutto, e poi abbiamo i bracconieri dell'est che stanno raziando i corsi d'acqua.
Spoiler: mostra
Allevate o in allevamento
Crematogaster scutellaris
Temnothorax unifasciatus http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=12043
Myrmica hellenica colonia con 2 regine
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi
Avatar utente
pax
moderatore
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 8 ott '13
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Buon 2017 animalista!

Messaggioda messor » 08/01/2017, 12:13

pax ha scritto:Io non li mangio di sicuro e penso, a detta di chi ci ha provato, che non siano buoni, soprattutto se sono adulti, diventano belli grossi....... comunque io non ci vado a pescare, meglio la grigliata lungo il fiume :-D
3000 pesci? Allora i siluri ne avranno da mangiare
download (3).jpg

Questo credo sia il più grande pescato nel Po, comunque si, non si possono ri buttare in acqua essendo fauna alloctona, si rischia un bel multone, mangiano tutto, e poi abbiamo i bracconieri dell'est che stanno raziando i corsi d'acqua.


Che bastia schifosa mi ricorda i mio pesce gatto, purtroppo dopo aver divorato tutti i pesci del laghetto io ho rinunciato a fare l' aqcuariofilo e mi sono dato alla Mirmecologia.
Però il pesce gatto si e buttato fuori dal laghetto e allora e venuto a contatto con il mio cane .........
No dai pescare è bellissimo solo che poi io ributto a mare tutto ( i miei amici no, io sono più onesto con i pesci )
Ma non vado a pesca da quella volta che la canna ( e io ) siamo stati quasi trascinati a mare da un grosso pesce ( non lo so forse un gattuccio ) e meno male che ho lasciato la canna :lol: .
Si nel laghetto i siluri avranno molto da mangiare ( e sottolineo molto ).
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 132 ospiti