Sto per sentirmi male...

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 24/02/2017, 2:07

Bellissima questa cosa dell'omino di pan di zenzero! Fa tanto fiaba! E in effetti altro non sono che favole! :smile:

La definizione, per una persona avvezza alla scienza e non alle fiabe, di maschio è univoca, almeno per quanto riguarda l'uomo e gli altri casi in cui il sesso sia cromosomicamente determinato. E' maschio chi possiede almeno un cromosoma Y integro e completo nel proprio cariotipo, tutto il resto è accessorio/variabile. Ciò è valido ed applicabile anche in situazioni di aberrazione morfologica e funzionale come sindromi cromosomiche (es: s. di Klinefelter), ginandromorfismi a mosaico (in cui solo alcune cellule possiedono il cromosoma Y, ma l'organismo lo possiede ed esprime quindi i suoi geni non pseudodiploidi) e malattie genetiche come l'iperplasia surrenalica congenita (il semplice fatto che una donna, XX, abbia caratteri anatomici maschili, fino anche ad un pene e/o testicoli non significa affatto che non sia una donna). L'ultimo caso è interessante perché sottolinea che non sono gli ormoni androgeni, la loro quantità e i caratteri che stimolano a fare il maschio.

Molto romantico l'omino di pan di zenzero, ma direi... romantico e basta! La "mascolinità" dal punto di vista biologico e filogenetico, nel caso almeno di determinazione cromosomica del sesso, come già ho detto, è una comparsa accessoria del "default" femminile coincidente con la comparsa del cromosoma maschile. "Identità", "Espressione" e "Attrazione" sessuale sono interessanti concetti, ma non vedo come ciò possano modificare la definizione di maschio/femmina.

Elena Regina ha scritto:per quanto riguarda Homo sapiens, ad esempio, non so neanche quanto tali ipotetiche prospettive etiche e morali rimangano valide ed applicabili al contesto eterosessuale/monogamico, figuriamoci in ambiti "non esclusivamente eterosessuali" e/o "non monogamici".


Perfettamente sempre applicabili! Né la mono/poligamia né l'omosessualità/"transessualità" vanno ad intaccare la definizione di genere (così come deve essere intesa perché abbia effettivamente valore) in una specie dove è il cariotipo ad essere determinante. Per quale motivo i concetti di "timore", "reverenza" ed "anelazione" nei confronti della figura femminile non dovrebbero essere rispettati anche nei maschi omosessuali? Che c'entra l'attrazione sessuale? Non è mai stata una questione di attrazione sessuale. Anzi, forse proprio l'uomo omosessuale è mediamente più consapevole di questi aspetti del suo subconscio.

Elena Regina ha scritto:Ipotizzare che i ragni maschi divinizzino/idolatrino/idealizzino le ragne femmine è un pò come battezzare le formiche con nomi umani.


Non afferro il nesso! Direi che non ci sia... Se intendi che è errato applicare un modello umano ad una specie diversa (concetto alla base delle nostre critiche sull'atto di battezzare le formiche con nomi umani) non è assolutamente questo il caso. Non è un modello umano! E' un modello biologico! E per tanto comune non solo alla specie umana.

E smettila coi meme cretini! Ti ho già detto che mi irritano! :uhm: Quell'omino è un meme e niente di più!
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 24/02/2017, 3:13

Perché mettere in mezzo terze persone? Perché non con te? :smile:

Se fai Marion Ravenwood saresti perfetta! Immagina: Henry Jones Junior e Marion Ravenwood... La coppia perfetta!

Henry Jones Junior a Marion ha scritto:Le altre donne che ho incontrato avevano tutte lo stesso difetto: non erano te!
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 24/02/2017, 4:47

Il problema non è la timidezza. E' che se c'è una persona davvero molesta qui non sono affatto io, sei tu!

"Amore" addirittura?! Mi sottovaluti parecchio! Non sono sicuro che esista davvero l'amore e se esiste davvero sono sempre stato convinto che sia il più spregevole e maligno sentimento della razza umana. La gente ha travisato tantissimo nella storia l'entità di questo sentimento. E' un'emozione egoista, infame, sporca, vigliacca... diabolica! Le peggiori azioni nella storia dell'umanità sono state fatte per amore! Se davvero esiste l'amore, probabilmente è la più astuta e subdola invenzione di Satana, per trasformare le necessità biologiche dell'uomo (quelle sì cose davvero pulite e immacolate, perché parte dell'invenzione divina) in qualcosa di oscuro. E nella sua malvagia furbizia Satana avrà evidentemente fatto in modo da far interpretare la sua creatura come il più candido dono divino, esattamente l'opposto di ciò che è. Quanto sono stupidi gli uomini che credono che Satana si manifesti agli uomini in forma mostruosa con corna e zoccoli! Perché mai dovrebbe farlo? Perché gli uomini diffidino di lui? Satana si manifesta sicuramente a noi con le sembianze più angeliche e rassicuranti possibili.

E poi... come cavolo è possibile che secondo te uno si innamori di una persona che non esiste? Mai incontrata, mai vista, mai provata. Non fantasticare, signorina! Il mio unico scopo era vedere se per caso esisteva da quelle parti un'anima compagna. E se non esiste... francamente me ne infischio! :smile:

Comunque... questo piccolo sproloquio per dire che: sai che c'è? Mi sono scocciato!

Non sono così tardo come sembra, capisco perfettamente il significato di quel messaggio. E allora... ho deciso: troppe energie richieste, troppo tempo, troppa fatica. Non è conveniente. Io passo!!! Passo e vado avanti!

Addio! Goditi i tuoi gatti!
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda pax » 25/02/2017, 6:38

Io mi sono trovato questa estate a Rimini in mezzo ai cosplay, già dal mattino presto però avevo notato qualcosa di strano vedendo qualche persona girare vestita in modo.. stravagante :-D tipo con le katane o un tridente sul lungo mare, ma non ho dato troppo peso alla cosa...... poi nel pomeriggio tornando dalla spiaggia per far rifornimento al bar ho scoperto che era un comix :mror: forse dovrei aver ancora qualche foto.
Spoiler: mostra
Allevate o in allevamento
Crematogaster scutellaris
Temnothorax unifasciatus http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=12043
Myrmica hellenica colonia con 2 regine
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi
Avatar utente
pax
moderatore
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: 8 ott '13
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda Heidi » 25/02/2017, 7:37

Oooo mi è semblato di vedele un winny allabbiato (da leggere con la voce di titty :lolz: )
Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.
(Anonimo)
Avatar utente
Heidi
larva
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15 set '16
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda endervale » 25/02/2017, 18:38

winny88 ha scritto:Perché mettere in mezzo terze persone? Perché non con te? :smile:

Se fai Marion Ravenwood saresti perfetta! Immagina: Henry Jones Junior e Marion Ravenwood... La coppia perfetta!

Henry Jones Junior a Marion ha scritto:Le altre donne che ho incontrato avevano tutte lo stesso difetto: non erano te!


winny avevamo già discusso di questa faccina :smile: , se una persona mi guardasse così chiamerei immediatemente la polizia

Elena ma che sarebbe quel canale di una weebosita diabetica? -_-





























:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

BIG VALE IS WATCHING YOU
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Sto per sentirmi male...

Messaggioda winny88 » 26/02/2017, 22:41

Ok, mi è appena stato fatto notare da oltre-Alpi che potrei essere stato un po' troppo stronzo... più del solito...

E' che alcune uscite hanno un certo significato implicito spiacevole in tutte le lingue del mondo, ma devo imparare che forse in alcune zone di Roma non è così.

Ma ad ogni modo ci sono un paio di frasi che ho scritto davvero brutte da dire. Rileggendole ora a sangue freddo effettivamente... un po' mi vergogno.

Chiedo scusa!
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti