ANT-MAN al cinema

Re: ANT-MAN al cinema

Messaggioda quercia » 16/08/2015, 21:19

Fantastica serie, DOVETE guardarla. E' il sogno di qualunque animalista, anche se poi morirebbero anche loro....

http://www.guardaserie.net/zoo/
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Lory 10 » 16/08/2015, 21:29

Ho appena visto la trama su Wikipedia, la serie sembra molto interessante ma in italiano penso che debba ancora uscire. (Su Wikipedia c'era scritto che il film andrà in onda su Rai 4 ad ottobre). La vedrò quando uscirà in italiano, attendo con ansia :-(. Grazie per la segnalazione.
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 regina di Camponotus nylanderi
Lory 10
larva

• Non connesso

Messaggioda quercia » 16/08/2015, 21:46

Ma che ti frega....... è sottotitolato, il doppiaggio italiano fa quasi sempre schifo ed è il modo migliore per imparare a masticare l'inglese.
I più bei films o serie che ho visto mi sono piaciuti in italiano ma mi in lingua originale,,,,mi hanno fatto godere.
L'inglese come le altre lingue nordiche sono concettuali e poco prolisse e questo mi piace
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda yurj » 16/08/2015, 21:50

Invece secondo me in Italia abbiamo dei gran doppiatori, sono gli attori che fanno schifo.

In Italia inizia il 5 ottobre.
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
yurj
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 16/08/2015, 21:57

Io non ho detto che i doppiatori fanno schifo, ho detto "il doppiaggio fa schifo". Spesso quei poveretti fanno un lavoro schifoso....vengono sbattuti davanti ad un testo senza sapere perchè e percome.....un pò come gli attori e dato che ci siamo, attori italiani? Quali? Ma perchè esistono??????????
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda yurj » 16/08/2015, 23:17

Sì in effetti hai ragione. Attori valore zero!
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
yurj
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 17/08/2015, 12:56

quercia ha scritto:Ma che ti frega....... è sottotitolato, il doppiaggio italiano fa quasi sempre schifo ed è il modo migliore per imparare a masticare l'inglese.
I più bei films o serie che ho visto mi sono piaciuti in italiano ma mi in lingua originale,,,,mi hanno fatto godere.
L'inglese come le altre lingue nordiche sono concettuali e poco prolisse e questo mi piace

Non sono tanto d'accordo.. i doppiatori italiani sono i migliori al mondo. Però ci sono film come ad esempio "This must be the place" dove il regista esegue delle ricerche linguistiche a livello artistico e allora in quei rari casi si che col doppiaggio si perde qualcosa..

I Simpson per me sono morti da quando è morto Tonino Accolla.. LUI era Homer Simpson. E' morto Homer Simpson :-(
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Lory 10 » 17/08/2015, 13:04

Be si in effetti sarebbe utile per migliorare il mio inglese. Magari me lo vedo quando torno a casa, ora dovrei consumare tutti i giga per vedermelo sul computer. Secondo me l'italiano è una lingua un po' più espressiva dell'inglese, ma è solo la mia opinione.
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 regina di Camponotus nylanderi
Lory 10
larva

• Non connesso

Messaggioda Formicaleones » 17/08/2015, 14:12

La lingua italiana e la più bella è complessa, è espressiva, è splendida
Formicaleones
larva

• Non connesso

Messaggioda Formicaleones » 17/08/2015, 14:16

Anche se non la scrivo bene la adoro
Formicaleones
larva

• Non connesso

Messaggioda quercia » 17/08/2015, 21:54

Alex Alex ha scritto:Non sono tanto d'accordo.. i doppiatori italiani sono i migliori al mondo.

Ma chi lo ha detto??? è un luogo comune che esiste solo perche gli italiani non conoscono l'italiano e credono che doppiare sia un lavoraccio......Il problema sono le traduzioni ecco perchè dico di guardare i films anche in lingua originale.

Alex Alex ha scritto:I Simpson per me sono morti da quando è morto Tonino Accolla.. LUI era Homer Simpson. E' morto Homer Simpson :-(

Sono daccordo, grande Tonino Accolla, lo amo, ma lui era Homer in Italia, non negli USA
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Mirme » 26/08/2015, 0:35

Alex Alex ha scritto:Ant-man può oltre a rimpicciolirsi comandare un esercito di formiche, cavalcare formiche regine e la formica in questione che cavalca prevalentemente è una bellissima Camponotus herculeanus ^w^

Nel film cavalca Camponotus pennsylvanicus, tipica carpentiera americana. Le formiche gialle piccole (crazy ants, formiche pazze) sono Paratrechina longicornis (poco simili al reale vista anche la totale manchanza di setole), le formiche di fuoco nel film sono le Solenopsis germinata (che loro chiamano con la nomenclatura vecchia "Solenopsis mandibularis") e le altre, che avete già menzionato, sono le Paraponera clavata (che stranamente le hanno in giardino). E' bello come film, ma senza dubbio le cavolate non mancano mai :lolz:
Quando Elia non c'è, le formiche ballano
Mirme
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formicaleones » 26/08/2015, 0:58

Ma scaricano davvero elettricità le Crazy ants
Formicaleones
larva

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 26/08/2015, 1:26

Mirme ha scritto:Le formiche gialle piccole (crazy ants, formiche pazze) sono Paratrechina longicornis (poco simili al reale vista anche la totale manchanza di setole)

Se le chiamano crazy ants nel film allora probabilmente si riferiscono alle Nylanderia piuttosto che a Paratrechina. Più comuni in USA, più note agli americani (la maggior parte degli interventi di disinfestazione riguarda proprio loro credo), quantità di setole più o meno sovrapponibile ma non così lunghe e vistose, e ce ne sono varie specie tipicamente gialle (mentre P. longicornis è una formica più scura). Gli americani chiamano crazy ants sia Nylanderia che Paratrechina (e del resto sono generi vicinissimi e Nylanderia fino a poco tempo fa era in sinonimia con Paratrechina) perché entrambe si muovono in maniera frenetica, "pazza".

Mirme ha scritto:Nel film cavalca Camponotus pennsylvanicus, tipica carpentiera americana

Per il grosso Camponotus dipende: non ho visto il film ma AlexAlex descrive una colorazione con arti rossicci; in tal caso (ma devo controllare) è più probabile qualche altro Camponotus s.s. di pari dimensioni, come appunto, penso possibile il modoc (altrettanto comune e noto negli USA occidentali, mentre il pennsylvanicus, sebbene reperito sporadicamente anche nel resto degli States, è più comune e abbondante nel nord-est; e io rifletterei sul fatto che i film vengono prodotti in California!)

Formicaleones ha scritto:Ma scaricano davvero elettricità le Crazy ants?

Ripeto che non ho visto il film e quindi non so a cosa ti riferisci, ma credo che riguardi il fatto che uno dei tipici danni che causano è agli impianti elettrici, dato che sono fortemente attirate da cavi e quadri elettrici e che sono solite fare lo scherzetto di rodere i rivestimenti dei cavi.
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 26/08/2015, 7:52

Allora stronco tutto aul nascere :lolz: :lolz:

Nel film alla presentazione di ogni specie ne dicono velocissimamente il nome :lol: :lol:
Le camponotus sono pennsylvanicus, ci ho fatto caso appositamente, le altre non ricordo ma i nomi vengono detti.

Il fatto che lui cavalchi una regina alata di camponotus, ed il suo battaglione, e che gli dia nomi maschili lascia ben capire il livello scientifico, ma per il resto film divertente.

Ma invece parliamo di qualcosa di piu centrale per il film:
1) il sistema elettromagnetico a distanza per stimolare il nervo olfattivo delle formiche e comandarle :unsure: :unsure:

2) se riduco la distanza fra i miei atomi allora mi aumenta la densità, e quindi continuo a pesare 90kg anche se sono alto 1/10 di puffo. Perche alle volte sembrano ricordarselo ed altre no :lol: La cosa dovrebbe funzionare anche al contrario, se sono piccolo e divento grande rimango del peso di prima, come fa un trenito giocattolo a sfondare un auto?

Sisi è un film lo so :-( :yellow: :mrblu: :mror: :mrvio:
feyd
moderatore

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic