Entomodena Settembre 2013

Informazioni per la didattica.

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda lorenzo87 » 23/09/2013, 3:43

Sono riuscito a passare sabato mattina, poi sono dovuto scappare più in fretta della luce e non sono neanche riuscito a salutare, ma vorrei ringraziare moltissimo Feyd per avermi ceduto la colonietta di Camponotus e Quaxo76 (spero di non sbagliarmi) per la colonietta di Messor minor. Le coloniette sono state sistemate in un posticino tranquillo insieme alle regine in fondazione dove rimarranno per qualche giorno e stanno benone. Mi spiace non aver conosciuto bene altri utenti del forum, spero di riuscire a rimanere di più nella prossima edizione primaverile. Complimenti a tutti i moderatori e gli utenti del forum che erano allo stand per il grande impegno dimostrato, state facendo proprio qualcosa di bello...e lo state facendo pure bene!
Dal canto mio spero che le regine donate alla banca abbiano tutte uno splendido futuro, anche se non so in che mani sono finite!
Piccola deviazione ...non sono riuscito a non portarmi a casa due bei Millepiedi giganti...purtroppo Entomodena fa quest'effetto...
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione
---> Diario
Avatar utente
lorenzo87
minor
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 15 apr '13
Località: Savignano sul Panaro (MO)
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda Edant » 23/09/2013, 9:21

Buongiorno!!
Prima di tutto complimenti agli organizzatori per l'ottima manifestazione, non avevo idea ci fosse tutto questo variegato mondo dietro .....
.... poi un grazie speciale a zambon che pazientemente mi ha dedicato molto del suo tempo per illustrarmi, con estrema competenza, quello che c'è da sapere sulle formiche, e come iniziare ad allevarle.
Grazie anche per le due colonie che mi ha regalato e grazie ovviamente agli anonimi donatori che le hanno fornite, prometto di trattarle bene!
Un saluto a winny88, che ho conosciuto dal vivo, e purtroppo mi spiace non aver conosciuto nessun altro, ma sono dovuto scappare, visti i chilometri che mi aspettavano.
Mi auguro di poter partecipare alla manifestazione del prossimo anno ed avere più tempo per conoscervi tutti!!
Avatar utente
Edant
uovo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 set '13
Località: Potenza
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda Luca.B » 23/09/2013, 10:56

Qualche foto del gruppo di moderazione (non al completo, purtroppo) mentre pianifica le nuove attività. :smile:

Presenti:

-quaxo76 (in ginocchio di spalle);
- mirz (primo della fila)
- Luca.B
- GianniBert
- Zambon
- Feyd
- asiletto
- winny88
- dada (la relatrice sta parlando in piedi)

Spoiler: mostra
1374170_606272132729627_1896481891_n.jpg


Spoiler: mostra
1236563_606272049396302_1316518238_n.jpg


Grazie a tutti gli utenti che ci hanno permesso di fare questa piccola riunione di moderazione, gestendo lo stand in nostra assenza (in particolare ChAoS e entoK). :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda asiletto » 23/09/2013, 11:04

Per chi non ci e' mai stato, una panoramica veloce di Entomodena, la domenica quando c'era un po' piu di calma.

Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
Avatar utente
asiletto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 16 gen '13
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda GianniBert » 23/09/2013, 11:30

E io vorrei ringraziare proprio Luca, che è stata la colonna portante dell'organizzazione, nonché punto di riferimento con gli addetti della fiera.
Se siamo diventati quello che siamo, è anche grazie al suo lavoro "ai fianchi” con i gestori del fiera e la sua dedizione alla causa!
Ma tutti stanno facendo un grande lavoro, e non dobbiamo dimenticare nessuno! Feyd, ti nominerei volentieri nostro capo marketing & merchandising! :lol:
Grazie ancora, ragazzi!!!
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
Avatar utente
GianniBert
moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda lucamors » 23/09/2013, 11:47

Anche io mi associo agli altri utenti nel dire che l'organizzazione dello stand ad Entomodena era stata ben curata e ovviamente i "boss" del forum che ho potuto conoscere di persona per la prima volta sono stati davvero molto disponibili a fornire informazioni e ad accogliere gente in cerca di informazioni o notizie e come sempre sono tutti molto competenti.
Ringrazio :
- Feyd per avermi permesso di acquistare alcune provette vuote. P.S. quando tu non c'eri ho acquistato anche una maglietta, così non mi potrete più bannare dal forum! Anche io voto per Feyd capo-marketing!
- Luca.B per avermi spiegato i vari suoi formicai in mostra.
- Quaxo76 che anche se non ci conoscevamo, ha voluto subito condividere con me varie informazioni sulle Aphaenogaster.
- Zambon, che oltre al fatto che ci conoscessimo già e mi avesse già donato un paio di regine, mi ha mostrato la sua colonia di Crematogaster sperando che sciamassero all'interno della fiera.
Ringrazio anche gli altri con cui ho scambiato un paio di parole (Chaos e GianniBert).
Gran lavoro ragazzi!
A presto!
-
lucamors
uovo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 nov '11
Località: Imola
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda maxius » 23/09/2013, 11:57

Complimenti agli organizzatori, un esperienza fantastica, sono contentissimo di avervi conosciuto e vi siete dimostrati simpaticissimi, un esperienza assolutamente da ripetere, spero di poter rivenire ad aprile, grazie per le coloniette e le camole che mi avete ceduto, anche da Lory 10.
Ciao a tutti
Avatar utente
maxius
pupa
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 giu '12
Località: roma
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda maxius » 23/09/2013, 12:25

Le magliette veramente belle me la sono messa pure per andare a scuola e come prevedibile mi hanno preso in giro.... Idioti.
Avatar utente
maxius
pupa
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 giu '12
Località: roma
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda XXAIRXX95 » 23/09/2013, 13:00

quando ci sarà la prossima?
Avatar utente
XXAIRXX95
larva
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 24 giu '13
Località: Pontassieve Toscana
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda Lepo » 23/09/2013, 14:45

XXAIRXX95 ha scritto:quando ci sarà la prossima?


In Aprile
Messor wasmanni 1 regina + prime uova e larve
Camponotus lateralis 1 regina + 10 operaie
Avatar utente
Lepo
uovo
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 ago '12
Località: Faenza (RA) Emilia-Romagna
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda dada » 23/09/2013, 16:49

A ogni edizione siamo sempre più belli, ma quest'anno fra l'invasione di magliette, l'Arca Maxima di Priscus e le M. structor di Luca eravamo decisamente spettacolari :mrgreen:

Mi associo a GianniBert nel ringraziare tutti ma Luca in particolare! :tick:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda winny88 » 23/09/2013, 18:39

Ringrazio anche io tutti per l'esperienza, ma ancora di più per l'amicizia offerta. :smile:

Non nomino nessuno per il semplice motivo che dimenticare qualcuno sarebbe una barbarie.

Mi limito a dire che il ringraziamento più personale va agli "anfitrioni" che hanno permesso il mio soggiorno, spostamento e visita dei luoghi. Ancora doverosamente fra questi, sempre senza ricorrere a nomi, ringrazio la persona che mi ha sopportato per più tempo (ma anche io un po' a lui/lei) :yellow: . Persona assolutamente non ordinaria, ma del resto il genio umano non ha nulla di ordinario!Ho riflettuto su alcune delle tante (ripeto tante!) parole ed è vero... Le persone così sono poche, dovrebbero essercene molte di più. ;)

Quindi lascio decisamente il mio feedback positivo atto a invogliare chiunque legga e pensi di partecipare alle prossime occasioni.

Ma sì... Una persona la nomino! Giusto per rispondere a chi si stia chiedendo giustamente se fra il "tutti" sia incluso anche feyd ed è perplesso. Ebbene sì: ringazio anche lui. :lol:
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9040
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda winny88 » 23/09/2013, 18:44

chitin ha scritto:Bel palco davvero, bisognava sgomitare per vedere qualcosa! :clap:
Fantastiche le magliette! Ma soprattutto eterna gratitudine per la regina di Camponotus lateralis!(è sopravvissuta al viaggio e ora riposa nel ripostiglio accanto ad una teca con due blatte). :D
sì, anche per il duello!
Dada e feyd super gentili e simpatici!

Chitin, credo che se lo stiano chiedendo un po' tutti quindi mi faccio io coraggio e parlo io........

Ma non è che ti sei confusa!?!? O.o

Eppure avevamo le targhette identificative. O.o"
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9040
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda dada » 23/09/2013, 19:00

winny non dire così, anche l'accoppiata fisico nucleare/genio del male offre i suoi rari momenti di gentilezza e simpatia :lol:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013

Messaggioda feyd » 23/09/2013, 19:11

Winny guarda che siano ancora in tempo a cambiare idea ahhahahhahaha


E quoto dada, lascia anche a noi un po di gloria, quel minimo sindacale direi;)



Anche io voglio ringraziare tutti i partecipanti, e sopratutto tutti coloro i quali hanno acquistato le nostre magliette, la prossima volta saro piu insistente ahahahahahhahahah



Ps
Credo di essere la persona piu citata nei commenti post fiera, e tutte positive, sicuri che qualcun altro non si sia messo il mio cartellino per "errore" ahahahahah
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Educazione e Divulgazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti