Evento al Museo di Bergamo

Informazioni per la didattica.

Evento al Museo di Bergamo

Messaggioda GianniBert » 15/03/2017, 0:40

Metto in evidenza questo comunicato che mi arriva dal direttore del Museo di Storia Naturale di Bergamo.
Un invito a tutti quelli che possono a partecipare, e se possibile prestare la propria competenza.
Personalmente al momento non sono sicuro di poter partecipare ma chiunque del forum ne abbia la possibilità, mi contatti o contatti direttamente il direttore Marco Valle.

ATTENZIONE: LA DATA DELL'EVENTO E' STATA SPOSTATA DI DUE SETTIMANE!
Quindi:

DOMENICA 23 APRILE alle ore 15 al museo di Bergamo verrà esposta in forma permanente una colonia di Messor barbarus in una vetrina-formicaio appositamente predisposta.
Il pomeriggio sarà dedicato alla conoscenza delle formiche e sono invitati i soci di formicarium che potranno illustrare le modalità di allevamento e le caratteristiche delle proprie colonie.
Per partecipare contattare:
mvalle@comune.bg.it
035 286230


La colonia esposta l'abbiamo fornita noi, è di un nostro socio, Simone Menegaldo, alias Widowmaker, che, trasferitosi a Londra per lavoro, non ha potuto portarla con sé e l'ha regalata al forum.
Ho fornito la mia consulenza al Museo sulla costruzione di un nido ideale. So che hanno avuto qualche difficoltà tecnica nella costruzione, ma la colonia ne vale la pena, ha quasi sei anni e conta alcune migliaia di operaie.
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
Avatar utente
GianniBert
moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Milano
  • Non connesso

Torna a Educazione e Divulgazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti