La mia famiglia e altri animali - Gerald Durrel

Libri, manuali e pubblicazioni consigliati dagli utenti.

La mia famiglia e altri animali - Gerald Durrel

Messaggioda endervale » 13/06/2017, 23:13

eccoci in un'altra puntata de l'angolo delle belle letture scientifiche di vale!
stasera vedremo un grandissimo classico: la mia Famiglia e altri animali di Gerald Durrel, che dire, mio padre mi leggeva libri quando ero piccolo prima di dormire libri, e fra le centinaia di libri che mi ha letto, questo è quello che mi rimane più impresso, tutt'ora è la mia lettura preferita insieme a praticamente tutti i lavori di Edgar Allan Poe e flatlandia.
il libro parla della infanzia di Gerald Durrel nell'isola di corfù, passata a allevare animali di tutti i tipi, in questa storia il lato umano dei personaggi è incredibilmente approfondito, è un must-read per tutti, dai grandi ai piccini, dai lettori in erba agli esperti, questo è IL libro con i personaggi descritti meglio di tutti (opinione personale)! che però non fallisce mai a essere scientifico e accurato. i personaggi che devono essere simpatici lo sono, i personaggi che devono ricoprire un certo ruolo o un Topos letterario lo fanno alla perfezione, e ogni singolo animale è memorabile, anche ogni singola spedizione e scoperta del piccolo Durrel.
score finale:
UN CAPOLAVORO LETTERARIO! - vale


PS: leggetevi anche gli altri libri della "trilogia di corfù" che parlano della vita di Durrel una volta cresciuto
PPS: essere scrittori bravissimi è un tratto della famiglia Durrel! infatti anche il fratello Lawrence Durrel era un ottimo scrittore e di lui consiglio come lettura: l'ineffabile Antrobus!
Allegati
grande uomo.jpg
grande uomo.jpg (17.92 KiB) Osservato 3863 volte
capolavoro.jpg
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: La mia famiglia e altri animali - Gerald Durrel

Messaggioda Sara75 » 13/06/2017, 23:30

Devo ancora leggerlo, lo ha comprato e letto mio marito e lo ha trovato delizioso. :win:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: La mia famiglia e altri animali - Gerald Durrel

Messaggioda endervale » 13/06/2017, 23:48

te lo consiglio con tutto il cuore!
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso


Torna a Biblioteca Scientifica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti