Salame per formiche?

Salame per formiche?

Messaggioda BurstAngel00 » 25/07/2015, 18:01

Si legge in molti post che diversi di noi danno da mangiare prosciutto cotto/crudo alle nostre colonie, così come uova e quant'altro. Ma non si parla mai del salame, solo in un paio di discussioni.

Oggi cercavo qualcosa di proteico da poter dare alle mie colonie, di insetti non ce ne sono perché le Scutigera ne fanno enormi banchetti (e stranamente non ho visto nemmeno le Scutigera, saranno scappate sapendo che cercavo proteine :lol: ) allora mi sono domandato: aldilà dei conservanti (e tutto ciò di innaturale presente nei nostri cibi) si può dare del salame alle colonie? Può sembrare stupido ma non mi sembra che ne abbiamo mai parlato.

Secondo voi è meglio salame o prosciutto?
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
Avatar utente
BurstAngel00
pupa
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott '13
Località: Lodi
  • Non connesso

Re: Salame per formiche?

Messaggioda vale » 25/07/2015, 18:15

Secondo me lo puoi dare tranquillamente,tranquillamente anche ci sono un po' di nitrati che non credo gradiscano molto. Io glielo darei...
Le mie colonie:
Spoiler: mostra
Lasius flavus Sciamata 2014
Camponotus nylander: Sciamate 2014
Camponoyus barbaricus: Sciamate 2015
Messor capitatus: sciamate 2015
Avatar utente
vale
pupa
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 13 set '14
Località: messina, padova
  • Non connesso

Re: Salame per formiche?

Messaggioda BurstAngel00 » 25/07/2015, 18:32

Ma i nitrati ci sono anche nel prosciutto. Certamente non faranno benissimo ma se lo mangiano...

Basta che non sia dannoso più di altri nostri cibi che siamo abituati a dargli.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
Avatar utente
BurstAngel00
pupa
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott '13
Località: Lodi
  • Non connesso

Re: Salame per formiche?

Messaggioda quercia » 25/07/2015, 18:45

Si potresti darlo.... ma perchè sprecarlo cosi? :wacko:
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: Salame per formiche?

Messaggioda BurstAngel00 » 25/07/2015, 19:26

In casa mia il salame non manca mai :-D io sono il tipico padano-mangiasalame ahahah :lol:

Al liceo vedi tutti con le merendine ed io che giro con il paninozzo al salame.

Ho provato a darlo alle mie, vediamo se magnano.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
Avatar utente
BurstAngel00
pupa
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott '13
Località: Lodi
  • Non connesso


Torna a Alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti