per non tenere le camole in casa...

per non tenere le camole in casa...

Messaggioda Formandrea » 10/05/2011, 18:46

Uff la fidanzata di mio papà (Non fate domande su fidanzata e perchè non è moglie :shock: :shock: :shock: :shock: ) non mi vuole prendere gli oggetti necessari perchè ama gli animali :cry: :cry: :cry: anche io li amo e per questo che devo darli da mangiare qualcosa :lolz: :lolz: :lolz: mà! li terrò da mia nonna

Ps: Domanda facciamo, io se tengo il formicaio qui dove abito io e la scatola delle camole da mia nonna (Distanza dai 15 ai 30 minuti) se io porto delle camole in un sacchettino di plastica (tipo quelli del gelo (Gelopiù Cuki) Insomma quelli per il frigorifero o freezer non mi muore in macchina? (La camola ovviamente)
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Camole della farina

Messaggioda PomAnt » 10/05/2011, 20:37

se ho capito bene direi proprio di no, a meno che non lasci il sacchetto al sole sul cruscotto bollente! :lol: ;)
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: per non tenere le camole in casa...

Messaggioda Luca.B » 11/05/2011, 0:37

Tranquillo...non muoiono. :smile:

Io ho una colonia di Messor structor in oasi...e l'allevamento di camole a casa. Un paio di volte a settimana metto una camola in un vasetto di omogeneizzato e la porto in oasi.

Ci vuole molto prima che muoia... :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: per non tenere le camole in casa...

Messaggioda Formandrea » 12/05/2011, 20:29

Ok bella la tua oasi prima o poi ci andrò ù_ù! :D
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: per non tenere le camole in casa...

Messaggioda Luca.B » 12/05/2011, 22:33

Avvisami, così ti faccio da guida... :yellow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: per non tenere le camole in casa...

Messaggioda Formandrea » 13/05/2011, 20:40

Grazie! :mror: :mror:
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso


Torna a Alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti