Tappetini riscaldanti

Re: Tappetini riscaldanti

Messaggioda LUomoNero » 20/08/2013, 10:54

Luca.B ha scritto:Come ti dicevo le esperienze sono soggettive.

Io ho preso grilli, camole normali, camole giganti, drosophile, acari, mosche...e sono sempre arrivate in 24 ore in perfetto stato di salute. Inoltre sempre come quantità maggiori rispetto a quelle richieste.

L'unica volta che non mi è arrivato un articolo, in 24 ore me lo hanno rimandato (chiaramente senza alcuna spesa) con un omaggio per scusarsi dell'accaduto.

Ora che è estate le scatole arrivano con aperture coperte da griglie e bottiglie refrigerate all'interno...insomma, davvero lodevoli.

I grilli che mi hanno mandato l'ultima volta sono già cresciuti e si sono già riprodotti abbondantemente...idem per le camole, che sto regalando ovunque poichè me ne hanno mandate più di quelle richieste.

In ogni caso è sempre questione di esperienze soggettive. Io continuo a comprare da loro e consigliarli.


Certo, ogni esperienza è soggettiva, e anche io ho riportato la mia :)

Le bottiglie refrigeranti all'interno consistono in comunissime bottigliette d'acqua da mezzo litro, probabilmente congelate prima della spedizione e che con questo caldo in un paio d'ore sono già bollenti. Nulla di eccezionale.

Anche i grilli che ho acquistato da loro sono già cresciuti e si sono riprodotti abbondantemente, ma di certo non perché arrivano da quel negozio!

Io invece li sconsiglio. Nonostante gli abbia fatto notare, tramite mail scambiate, tutto quello che ho scritto nel mio precedente post, non mi pare abbiano fatto granché per migliorare il servizio. Anzi, dalle risposte che ho ricevuto mi sono sembrati alquanto presuntuosi.
Avatar utente
LUomoNero
minor
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 17 ago '11
Località: Cosenza
  • Non connesso

Re: Tappetini riscaldanti

Messaggioda paoloperin » 22/09/2014, 17:52

ciao non sono pratico dei forum spero mi rispondiate presto . ho un problema con un tappetino da 14 w 28 *28 cm.. allora volevo riscaldare un box di plastica per le blatte lateralis ma non volevo usare il termostato .. d 'inverno la temperatura in cantina credo sia abbastanza bassa per la loro riproduzione.. la scatola è appoggiata sul tappetino , con un po di spazio per far circolare l 'aria ... secondo voi si scioglie la plastica o gli animali muoio ?? quanto puo arrivare il tappetino come temperatura ??' datemi ogni consiglio che vi viene in mente grazie infinitamente .
paoloperin
uovo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set '14
  • Non connesso

Re: Tappetini riscaldanti

Messaggioda GiuseppeA » 22/09/2014, 17:59

paoloperin ha scritto:ciao non sono pratico dei forum spero mi rispondiate presto . ho un problema con un tappetino da 14 w 28 *28 cm.. allora volevo riscaldare un box di plastica per le blatte lateralis ma non volevo usare il termostato .. d 'inverno la temperatura in cantina credo sia abbastanza bassa per la loro riproduzione.. la scatola è appoggiata sul tappetino , con un po di spazio per far circolare l 'aria ... secondo voi si scioglie la plastica o gli animali muoio ?? quanto puo arrivare il tappetino come temperatura ??' datemi ogni consiglio che vi viene in mente grazie infinitamente .


Nessuno ha provato a far sciogliere la plastica o a far morire gli animali, il termostato è quasi obbligatorio e altamente consigliato anche dalle istruzioni del tappetino! Ti para il fondoschiena, non puoi sapere la temperatura che può raggiungere al variare delle condizioni o se si rompe e comincia a riscaldare fino a prendere fuoco! Se tu non lo vuoi mettere non lo mettere, ma il rischio è alto!
Avatar utente
GiuseppeA
pupa
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 9 apr '14
  • Non connesso

Re: Tappetini riscaldanti

Messaggioda paoloperin » 22/09/2014, 18:13

il problema.. collego alla corrente solo il tappetino e toccandolo scotta (nel senso si sente che funziona) .. collego anche il termostato al tappetino in posto 30 gradi e sembra non funzioni . o comunque non uguale .. non vorrei che con il termostato non scalda abbastanza,e la tempratura per le blatte lateralis non basta per farle riprodurle .. premetto che non sono un esperto ho appena inziato l allevamento a giugno .. sn dubbioso ..
paoloperin
uovo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set '14
  • Non connesso

Re: Tappetini riscaldanti

Messaggioda paoloperin » 22/09/2014, 18:49

perche praticamente questo dubbio su termostato e tappetino mi è venuto quando hoattaccato il tappetino alla teca di vetro per il mio geco .. praticamente da solo il tappetino collegato toccandolo si sentiva che scaldava ma attaccando giustamente il termostato( per evitare danni) ... non si sentiva il calore toccando il tappetino .. la mia domanda è puo essere che la sonda del termostato rivela che nel terrario ci sono i gradi impostati quindi non scalda il tappetino ??... pero se i grradi sono quelli impostati non dovrebbe spegnersi la spia di heat ??? fate conto che in casa ho 24 gradi e ho impostato 30 gradi sul termostato in modo d avere nella zona calda esattamente nel punto piu caldo quella temperatura ... in quella fredda un 25 gradi ..
paoloperin
uovo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set '14
  • Non connesso

Re: Tappetini riscaldanti

Messaggioda alex71 » 22/09/2014, 19:30

Ciao


Io tempo fà allevavo fasmidi tropicali e blatte giganti e solo con la temperatura di casa si riproducevano che era una meraviglia senza bisogno di cavi o tappetini. Avevo usoto il cavo con il termostato solo per l'incubatrice di uova artigianale. Comunque a te sembra che 30 C° sia freddo perchè devi considerare la tua temperatura corporea. Se usi un cavetto da 50 watt e non ci metti il termostato vedrai che dopo un pò ti brucia la mano.
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
Avatar utente
alex71
minor
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 4 dic '11
Località: Fano (PU)
  • Non connesso

Precedente

Torna a Riscaldamento e Umidificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti