formicaio in gel
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: formicaio in gel
Ho capito, io comunque non pensavo ad una gelatina alimentare come la dieta di Bathkar ma solamente all'agar in modo che le formiche, essendo insapore, non se ne nutrano. So che rimane solido a temperature inferiori ai 40°C, quindi non c'è il rischio che si sciolga. In questo modo lo si potrebbe inserire come substrato all'interno dei formicai scavabili ed essendo trasparente permetterebbe la chiara visione delle formiche.
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Colonie (in fondazione): Crematogaster scutellaris, Messor capitatus.
In allevamento: Fasmidi, Blatte, Mantidi, altri artropodi, Rettili (Chamaeleo calyptratus).
In allevamento: Fasmidi, Blatte, Mantidi, altri artropodi, Rettili (Chamaeleo calyptratus).
- Myrmecia
... io ancora non riesco a capire cosa provate a vedere le formiche in qiel gel...mha
1 regina Camponotus sp.
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
-
umberto - Messaggi: 815
Non parlo del gel dei giocattoli...era una semplice ipotesi per trovare una soluzione alla terra nei formicai scavabili. Inoltre l'agar non è ne tossico ne offensivo.
Colonie (in fondazione): Crematogaster scutellaris, Messor capitatus.
- Myrmecia
infatti da quel che ho letto su wiki lo usano per allevare batteri in biologia
però credo che , essendo gelatina, possa essere troppo "appiccicoso" per i suoi ospiti
però credo che , essendo gelatina, possa essere troppo "appiccicoso" per i suoi ospiti
-
-
Erth_ - Messaggi: 90
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Riscaldamento e Umidificazione