Il mio primo Formicaio! consigli

Il mio primo Formicaio! consigli

Messaggioda NicoAnt33 » 04/12/2016, 12:48

Ciao a tutti,

ho comprato il mio primo formicaio ANT Farm giusto per iniziare

Faccio fatica a trovare uno negozio online dove possa comprare la mia prima COLONIA + REGINA. Conoscete qualche sito da consigliarmi? E qualche razza di formica ideale per chi è ai primi pass? :win:

Grazie forum :smile:
Colonie in fondazione:
1x lasius niger
1x lasius flavus
1x Crematogaster scutellaris
Avatar utente
NicoAnt33
larva
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 4 dic '16
Località: Barcelona (Spagna)
  • Non connesso

Re: Il bio primo Formica! consigli

Messaggioda AntBully » 04/12/2016, 13:14

Benvenuto, NicoAnt33! :)
T'invito a leggere il regolamento del forum, che trovi nell'area Primi Passi sul Forum e nell'area Scambi. Pertanto:
- l'idea di comprare una colonia di formiche non è condivisa da noi. Ti consiglio di aspettare primavera per cercare una regina neosciamata oppure aspettare Entomodena, una fiera a cui formicarium parteciperà, esponendo formicai e altri materiali per lo studio della mirmecologia.
- anche l'idea di comprare formicai non è proprio in linea massima... noi spesso consigliamo di costruirli, dato che è uno dei divertimenti nell'allevamento delle formiche. :happy:
- per favore... non scrivere razza, ma scrivi specie.
- noi non facciamo pubblicità a persone che catturano regine solo per fini di lucro. Quindi, no, non abbiamo siti da consigliarti.
Ti consiglio anche di leggere le schede del sito statico che trovi nella barra dorata in alto, così ti fai un'idea generale sull'allevamento delle formiche! ;)
Perché non ti presenti nell'area Primi Passi sul Forum, così da conoscerci? :)
Ancora benvenuto e buon allevamento!
P.s: quel nido, purtroppo, lo vedo molto non funzionale... :-(
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso


Torna a Costruire un Formicaio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti