[Cerco] Manica rubida

[Cerco] Manica rubida

Messaggioda feyd » 17/06/2015, 14:55

Vorrei cimentarmi nell'allevamento di questa specie, ma qui da me o dintorni non ve ne sono.
Visto che è periodo di regine e che molti di voi le hanno vicine, vorrei chiedere a chi ne trova se possibile di mandarmele.

Visto le difficoltà della specie ho gia preventivato luogo fresco, cantina, e cibo, drosofile attere, e piccole arene per tentare la fondazione e documentarne le possibilità.

Per avere un po di casistica vorrei avere 3/5 regine cosi da avere possibilità di confrontare diverse modalità.

Ovviamente rimborso le spese di spedizione e provetta, postepay o se preferite ricarica telefonica ahahahah

Grazie
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: [Cerco] Manica rubida

Messaggioda Millo » 17/06/2015, 14:57

io non ho nemmeno le formiche regine nella mia zona hahahhaah
In fondazione: Camponotus aethiops con 10-15 uova
Avatar utente
Millo
larva
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 15 giu '15
  • Non connesso

Re: [Cerco] Manica rubida

Messaggioda angelo.cardillo » 21/06/2015, 12:52

Ciao, se ti interessano te ne tengo da parte.. Ma se da te non ci sono, probabilmente fa troppo caldo! Dovresti trovare un ambiente abbastanza fresco e tenerle in frigo per l'inverno.. Riesci? Sono comunque molto particolari
Spoiler: mostra
Camponotus ligniperda, Camponotus lateralis, Camponotus Herculeanus, Camponotus vagus, Camponotus aethiops), Formica fusca, Formica cunicularia, Formica sanguinea, Formica rufibarbis, Lasius emarginatus 5000+ , Lasius fuliginosus 3000+ (fondazione in purezza), Lasius niger 5000+ Lasius meridionalis 5000+, Lasius umbratus(!?) 5000+ Messor capitatus, Polyergus rufescens Regina + operaie F. cunicularia + Soldati (4 colonie), Tetramorium caespitum parassitata da Strongylognathus testaceus 3000+, Crematogaster scuttellaris
Avatar utente
angelo.cardillo
pupa
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 22 feb '12
Località: Missaglia (LC)
  • Non connesso

Re: [Cerco] Manica rubida

Messaggioda feyd » 21/06/2015, 15:42

angelo.cardillo ha scritto:Ciao, se ti interessano te ne tengo da parte.. Ma se da te non ci sono, probabilmente fa troppo caldo! Dovresti trovare un ambiente abbastanza fresco e tenerle in frigo per l'inverno.. Riesci? Sono comunque molto particolari



Come ho scritto ho già provveduto a tutto per tentare l'allevamento al meglio ;)

Sarebbe buono se non rimanessero in provetta piu del necessario, quindi appena le trovi fammi sapere che ci si organizza per la spedizione.

Grazie
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso


Torna a Scambi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti