scambi inconsueto

scambi inconsueto

Messaggioda davide85 » 21/06/2012, 23:24

ragazzi da neofita che sono mi sono stra innamorata di questa specie Camponotus vagus e vorrei farmi un formicaio con codesta formica, se la trovo io ovviamente sarei più contento, ma se qualcuno avrebbe una regina sarei molto contento.
come detto sono neofita non ho formiche da scambiare, ma se interessati chissà magari nasce un nuovo interesse, potrei scambiare con fasmidi o mantidi
Avatar utente
davide85
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 giu '12
Località: San Benigno C.se -Torino-
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda feyd » 21/06/2012, 23:29

Purtroppo le vagus hanno scimato ad aprile quindi oramai fino all'anno prossimo è improbabile trovarne, forse lucab ne ha ancora una in piu ma bisogna sentire lui.

Io pero ti consiglierei di attenderel'anno prossimo per le vagus che ti godrai sicuramente di piu con un briciolo di esperienza alle spalle e quest'anno dedicarti a altre specie che puoi trovare in giro o scambiare ;)


Che mantidi hai?
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda Luca.B » 21/06/2012, 23:34

Intanto cerca di trovarne tu (anche se siamo fuori periodo)...se, quando le temperature si abbasseranno non hai trovato nulla, mandami un MP...vedo cosa posso fare. :winky:

Ora comunque è troppo caldo per le spedizioni...
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda davide85 » 23/06/2012, 2:32