scambi inconsueto

scambi inconsueto

Messaggioda davide85 » 21/06/2012, 23:24

ragazzi da neofita che sono mi sono stra innamorata di questa specie Camponotus vagus e vorrei farmi un formicaio con codesta formica, se la trovo io ovviamente sarei più contento, ma se qualcuno avrebbe una regina sarei molto contento.
come detto sono neofita non ho formiche da scambiare, ma se interessati chissà magari nasce un nuovo interesse, potrei scambiare con fasmidi o mantidi
Avatar utente
davide85
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 giu '12
Località: San Benigno C.se -Torino-
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda feyd » 21/06/2012, 23:29

Purtroppo le vagus hanno scimato ad aprile quindi oramai fino all'anno prossimo è improbabile trovarne, forse lucab ne ha ancora una in piu ma bisogna sentire lui.

Io pero ti consiglierei di attenderel'anno prossimo per le vagus che ti godrai sicuramente di piu con un briciolo di esperienza alle spalle e quest'anno dedicarti a altre specie che puoi trovare in giro o scambiare ;)


Che mantidi hai?
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda Luca.B » 21/06/2012, 23:34

Intanto cerca di trovarne tu (anche se siamo fuori periodo)...se, quando le temperature si abbasseranno non hai trovato nulla, mandami un MP...vedo cosa posso fare. :winky:

Ora comunque è troppo caldo per le spedizioni...
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda davide85 » 23/06/2012, 2:32

feyd ha scritto:Purtroppo le vagus hanno scimato ad aprile quindi oramai fino all'anno prossimo è improbabile trovarne, forse lucab ne ha ancora una in piu ma bisogna sentire lui.

Io pero ti consiglierei di attenderel'anno prossimo per le vagus che ti godrai sicuramente di piu con un briciolo di esperienza alle spalle e quest'anno dedicarti a altre specie che puoi trovare in giro o scambiare ;)


Che mantidi hai?


ok ok siete gentili, oggi ne ho trovate due, ma una non è messa molto bene, l'altra lo messa gia in provetta credo si tratti di una Lasius niger, ma la Camponotus vagus mi piace davvero tanto, ma è anche vero che da qua a un anno avro più esperienza e se poi me la trovo solo e ancora più bello.
per quanto riguarda le mantidi, ne ho diverse, ma le scambio spesso con amici per farci sempre accoppiamenti diversi, o comunque me le chiedono sempre e poi alla fin fine si vendono o scambiamo fra i vari appasionati.
ora ho una coppia adulta di Popa spurca pronta per accoppiarsi ma mi stanno facendo tribulare, perchè il maschio non si decide a fare il su o lavoro da MASCHIO!!! :lol: poi ho una bellissima femmina di Phyllocrania paradoxa, e anche con questa sto aspettando che mi arrivi un maschio adulto per riprodurla, poi ho una Sprodomantis lineola femmina che deve deporre a momenti, ma le oteca devo darne un paio a che mi ha dato i due maschi perchè nel momento della riproduzione mi sono distratto e la femmina non ha perso tempo per decapitarlo!..Maledette donne!
poi ho diverse uova sia fecondate che partenogenesi di fasmide precisamente di Extatosoma tiaratum esemplare bellissimo(insetto foglia) e per finire una 20ina forse di piu di un coleottero chiamato Cetonia aurata, e ovviamante un bel po di insetti da pasto, per tutte le mie bestioline
Avatar utente
davide85
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 giu '12
Località: San Benigno C.se -Torino-
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda feyd » 23/06/2012, 9:38

Complimenti bellissimi esemplari :clap:

Allora quando ti nascono i piccoli mantidini fischia che un paio potrebbero interessarmi :-D
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda davide85 » 23/06/2012, 15:14

ok molto volentieri! tanto ne faranno un macello che sono costretto a fargli fare una selezione naturale, prche bisogna allevarli singolarmente...e con 5 oteche e la prima 100 neanidi, mi viene un po difficile!
Avatar utente
davide85
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 giu '12
Località: San Benigno C.se -Torino-
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda feyd » 23/06/2012, 15:19

sisi lo capisco, dai avvisami quando saranno nati e spedibili ;)
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: scambi inconsueto

Messaggioda davide85 » 23/06/2012, 23:48

ok sarà fatto
Avatar utente
davide85
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 giu '12
Località: San Benigno C.se -Torino-
  • Non connesso


Torna a Scambi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti