Identificazione

Identificazione

Messaggioda ienapriski » 20/05/2018, 19:46

Ditemi di si. Siamo sull'ordine di un cm. sono solo Major?
GRAZIE
Allegati
DSC_0213.JPG
20180520_195440.jpg
ienapriski
uovo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 mag '18
  • Non connesso

Re: Identificazione

Messaggioda EdoEdo » 20/05/2018, 20:26

Non propriamente. Sono due normali operaie di Camponotus sp.
Sull’ultima foto bon riesco a capire bene, ma le prime due sono senza dubbio due operaie
Spoiler: mostra
Regine in fondazione:
- Formica cunicolaria
- Lasius emarginatus x2
- Solenopsis fugax
- Camponotus lateralis
- Tetamorium sp.
- Tapinoma sp.
Avatar utente
EdoEdo
pupa
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 31 mag '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: Identificazione

Messaggioda ienapriski » 20/05/2018, 21:34

Sembro un tossicodipendente...girovago a testa bassa nei campi e nelle strade .
Abbiate pietà.
ienapriski
uovo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 mag '18
  • Non connesso

Re: Identificazione

Messaggioda Fear » 20/05/2018, 22:33

Ahahahah a chi lo dici... la gente mi guarda male. Comunque oggi mi è capitato di trovarmi in mezzo a una sciamatura quindi stai tranquillo che le trovi...
Colonie in allevamento:
Pheidole pallidula : 1 Regina + uova
Fear
uovo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 mag '18
  • Non connesso

Re: Identificazione

Messaggioda ienapriski » 20/05/2018, 23:54

Ciao .Quando mi ci troverò in mezzo alla sciamatura come devo comportarmi?Cerco la più grande senza ali o la più grande con le ali?Se la trovo prima che si levi le ali? È lo stesso?Mi consigli di puntare un formicaio e aspettare la sciamatura? GRAZIE :lolz:
ienapriski
uovo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 mag '18
  • Non connesso

Re: Identificazione

Messaggioda MikyMaf » 21/05/2018, 6:47

Dovresti puntare su quelle senza ali: quelle ancora alate non è detto che siano state già fecondate (anche se è possibile il contrario) e sarebbe praticamente inutile raccoglierle.
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037