Accertamento Myrmica

Accertamento Myrmica

Messaggioda Diegomantua » 17/04/2017, 10:48

Ciao a tutti, vorrei avere un'accertamento, poiché io possiedo (in teoria) quattro regine di Myrmica scabrinodis, ma io abito a 300m. In collina, mi sembra strano trovare una colonia di questa specie a casa mia :unsure: allego una foto...
Allegati
IMG_20170325_135550-600x800.jpg
Avatar utente
Diegomantua
pupa
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 29 set '16
Località: Valmontone
  • Non connesso

Re: Accertamento Myrmica

Messaggioda winny88 » 17/04/2017, 12:55

La Myrmica scabrinodis si trova dappertutto, in molti tipi di ambiente e dal livello del mare a oltre i 1000 m. È una delle specie più comuni. Quelle in foto sono probabilmente Myrmica scabrinodis. Per determinare con certezza le Myrmica c'è bisogno di esaminarle di persona e con gli strumenti adatti.

Preferirei evitare di vedere per la terza volta la richiesta di identificazione sempre delle stesse formiche. È questa la cosa davvero "strana".

Io inizio ad avere forti sospetti che vuoi sfottermi. Ma seguo il consiglio che mi hanno dato e provo a lasciare inalterato il mio karma.
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Accertamento Myrmica

Messaggioda Diegomantua » 17/04/2017, 16:34

No, tranquillo, ero curioso poiché sul forum ho letto che le Myrmica scabrinodis sono state maggiormente ritrovate oltre i 600 metri e quindi mi pareva STRANO, però è vero che può sembrare uno sfottere da parte mia, ma non lo è, tutto quì... :roll:
P.s. sorry per per continue ripetizioni di STRANO ( per questo lo ho evidenziato ) ma scrivo da cellulare e non ricontrollo quasi mai i messaggi e vado di fretta...
Avatar utente
Diegomantua
pupa
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 29 set '16
Località: Valmontone
  • Non connesso


Torna a Richieste di Identificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti