SONDAGGIO FORUM - Scelta specie

SONDAGGIO FORUM - Scelta specie

Messaggioda Simonelerda » 29/05/2011, 1:44

Ragazzi, mentre faccio la notte in reparto ( sono un infermiere!!) ed è tranquillo butto l'idea per un sondaggio in tutto il forum se vi va!

Perchè avete scelto la specie che allevate? Se non allevate ancora, ma la vorreste allevare che specie scegliereste in futuro?

Parto io: Allevo Myrmica rubra. Perchè? Da piccolo ebbi la brillante idea di scavare vicino a un loro formicaio, mi punserò un bel po di volte e ricordo che a parte il dolore provato, non ebbi reazioni allergiche, ma per un po avevo la mano insensibile. Mi sono affezionato. Mi piace la loro poliginicità, il loro colore e la loro aggressività. Amo in generale le Myrmicinae... Tocca a voi!
-
Simonelerda
larva
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 21 apr '11
Località: Cuneo
  • Non connesso

Re: SONDAGGIO FORUM - Scelta specie

Messaggioda Simonelerda » 29/05/2011, 1:49

In futuro? mi piacerebbe allevare le Atta cephalotes in futuro. è questo il mio sogno. Sono andato a Londra e le ho viste in azione sia al museo di storia naturale che allo zoo e sono rimasto affascinato. Le conosco dal documentario Microcosmos e da una puntata di SuperQuark. Sono spettacolari, ma ovviamente non saranno facili da allevare. Tanto più che una colonia arriva a 1 milione di esemplari... la vedo durella:)
-
Simonelerda
larva
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 21 apr '11
Località: Cuneo
  • Non connesso

Re: SONDAGGIO FORUM - Scelta specie

Messaggioda Emarginatus » 29/05/2011, 9:11

Io volo molto più basso: XD. Allevo da un anno le lasius emarginatus (da cui il mio nome). Le alleverei ancora, perchè mi sono trovato bene, hanno sempre sopportato tutti i miei fastidi. La alleverei ancora, perchè è resistente al freddo, al caldo, all'umidità, si adatta. Mi piace il fatto che la regina è molto più grossa delle operaie, e che quando mangia l'addome diventa davvero grande.