Info generali

Info generali

Messaggioda Alessio101 » 06/07/2012, 11:03

scusate sono nuovo nel mondo delle formiche quindi sono un po inesperto vorrei sapere come si chiama la razza che comunemente si trova in italia vicino le abitazioni poi vorrei sapere se sono facili da allevare e inoltre volevo sapere se sono alboricole (non so se si scriva cosi comunque credo di aver reso l'idea) e vorei sapere se vanno bene in un formicaio artificiale fatto di sughero e plexiglas con l'arena accanto aspetto risposte e scusate se non mi sono rivolto alla sessione esatta comunque spero che mi rispondiate
Alessio101
uovo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 lug '12
  • Non connesso

Re: Info generali

Messaggioda Luca.B » 06/07/2012, 11:11

Diviso e spostato argomenti in "discussioni generali".

Ciao Alessio 101. Anzitutto, se non lo hai già fatto, ti invito a presentarti nell'apposita sezione (primi passi). :smile:

Riguardo alla tua richiesta, anzitutto più che di "razza" è meglio parlare di "specie". Inoltre senza foto e/o descrizione è impossibile capire di chi tu stia parlando. Ci sono centinaia di specie che vivono vicino le abitazioni e sono comuni. :smile:

Non riesci a fare qualche foto?!? In caso tu ci riesca, apri un mess in "richieste di identificazione". :winky:

Riguardo al formicaio, chiaramente, non sapendo la specie non è possibile risponderti. :smile:

A presto

Luca
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti