RICHIESTA DI AIUTO

RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Davide Grassi » 12/07/2018, 22:46

Buona sera, ho una regina e due operaie che mi sono nate nella provetta. Finora ho somministrato alla regina solo acqua secondo le indicazioni fornitemi da un allevatore. Adesso non so come continuare.

Grazie
Davide Grassi
uovo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Meant » 12/07/2018, 23:32

Guarda nella barra dorata in alto su cura della colonia, li trovi tutto... comunque metti una goccia di miele nel cotone che fa da tappo tra te e le formiche... il miele ovviamente dalla parte delle formiche :wacko:.
Poi metti anche delle crocodile o delle zanzare, poco alla volta, che saranno molto apprezzate. Ricorda di cambiare spesso il tappo dove ce il miele. :smile: .
◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~KODY~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
______________________________________________________________________________________________________________________________
Avatar utente
Meant
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 giu '18
Località: Sicilia
  • Non connesso

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda FormicaLove » 13/07/2018, 11:33

Come ha detto Meant appena nascono le prime operaie fornisci un po' di miele (fornito in piccole goccioline,altrimenti le formiche potrebbero annegarci dentro) e un piccolo insettino come una zanzara e una drosophila.
Leggi bene la barra dorata in alto mi raccomando, e ricordati di presentarti sulla sezione primi passi :yellow:
Spoiler: mostra
LE MIE FORMICHE
Lasius lasioides
Camponotus piceus
Pheidole pallidula x5
Avatar utente
FormicaLove
pupa
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 26 nov '17
Località: Cosenza
  • Non connesso

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Davide Grassi » 14/07/2018, 23:33

Meant ha scritto:Guarda nella barra dorata in alto su cura della colonia, li trovi tutto... comunque metti una goccia di miele nel cotone che fa da tappo tra te e le formiche... il miele ovviamente dalla parte delle formiche :wacko:.
Poi metti anche delle crocodile o delle zanzare, poco alla volta, che saranno molto apprezzate. Ricorda di cambiare spesso il tappo dove ce il miele. :smile: .


Grazie dell'informazione
Davide Grassi
uovo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Davide Grassi » 14/07/2018, 23:33

FormicaLove ha scritto:Come ha detto Meant appena nascono le prime operaie fornisci un po' di miele (fornito in piccole goccioline,altrimenti le formiche potrebbero annegarci dentro) e un piccolo insettino come una zanzara e una drosophila.
Leggi bene la barra dorata in alto mi raccomando, e ricordati di presentarti sulla sezione primi passi :yellow:



Molte grazie. Farò come mi avete consigliato
Davide Grassi
uovo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Davide Grassi » 14/07/2018, 23:34

Davide Grassi ha scritto:
Meant ha scritto:Guarda nella barra dorata in alto su cura della colonia, li trovi tutto... comunque metti una goccia di miele nel cotone che fa da tappo tra te e le formiche... il miele ovviamente dalla parte delle formiche :wacko:.
Poi metti anche delle crocodile o delle zanzare, poco alla volta, che saranno molto apprezzate. Ricorda di cambiare spesso il tappo dove ce il miele. :smile: .


Grazie dell'informazione


OK Farò più attenzione. Grazie
Davide Grassi
uovo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Davide Grassi » 14/07/2018, 23:35

Meant ha scritto:PS. :cop: Mi sono appena accorto del titolo, nel regolamento del forum è detto di non dare titoli troppo generici come questo, quindi la prossima volta sii più preciso :mrgreen:


Grazie dell’avviso. A presto
Davide Grassi
uovo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '16
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti