Venditori di formiche senza scrupoli

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda EdoEdo » 22/10/2017, 15:49

Direi che pagano loro con i loro guadagni! Basta rubagli il portafogli! Dovrebbe essere bello largo e pieno!!!
Spoiler: mostra
Regine in fondazione:
- Formica cunicolaria
- Lasius emarginatus x2
- Solenopsis fugax
- Camponotus lateralis
- Tetamorium sp.
- Tapinoma sp.
Avatar utente
EdoEdo
pupa
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 31 mag '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda messor » 22/10/2017, 19:34

Emh, lo sapete quanti myrmecologi ci sono in europa e quanta gente nel mondo desidera quella specie?
E poi comunque si vede quella è una " gabbia di prima raccolta" poi le selezionano ecco perché su certi siti esce tipo regina testa rossa o mega-red con tutto il corpo rossiccio.
Poi sicuramente su milioni di milioni di formiche quello non è poi un danno cosi immenso.
Molte dopo le liberano, tengono solo quelle totalmente dealate con preferenza per quelle rossicce.
Su instagram ci sono molti siti come il famoso Anthause che a volte fanno vedere come le selezionano.
E poi se ne predono così tante significa che la richiesta sul mercato è quella.
Molti utenti di questo forum allevano questa specie e la maggior parte l' hanno comprata ma ciò non significa che incoraggiano dei tiranni che alla fine non sappiamo nemmeno se sono veramente tiranni.

Io piuttosto me la prenderei con chi compra formiche esotiche ma non provenienti dalla spagna e che costano 2/3 euro ma con chi va direttamente a estirpare colonie in Africa e se le fa pagare 300 euro!

P.S= Leggete il messaggio come i discorsi di Peppone e Don Camillo :lolz: !
Ultima modifica di messor il 22/10/2017, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda FidGot98 » 22/10/2017, 20:02

:facepalm:
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!

Benedetto Croce & FidGot98

Colonie in fondazione

Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
Avatar utente
FidGot98
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 27 giu '17
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda messor » 22/10/2017, 20:07

FidGot98 ha scritto::facepalm:


Visto, lo sapevo che la mia opinione non sarebbe piaciuta ... :lol:
L' importante è prendere in considerazione le opinioni di tutti.
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda endervale » 22/10/2017, 21:49

come contenitore provvisorio/da esposizione non sarà dei migliori, ma la quantità di regine che sciamano durante le sciamature in quelle zone è così enorme che sinceramente non è nulla, i danni ambientali da considerare son ben altre di queste cosette, va bene essere accorti per l'ambiente, ma arrabbiarsi a tal punto per come sono state messe un'attimo quelle regine trasuda di animalismo.
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda nicor11 » 23/10/2017, 12:52

Secondo me fa più danni alla specie la distruzione degli habitat steppici, per farci coltivazioni intensive, piuttosto che la raccolta delle regine..
Saluti
NiCoLa
Avatar utente
nicor11
uovo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 lug '17
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda messor » 23/10/2017, 12:55

nicor11 ha scritto:Secondo me fa più danni alla specie la distruzione degli habitat steppici, per farci coltivazioni intensive, piuttosto che la raccolta delle regine..


endervale ha scritto:come contenitore provvisorio/da esposizione non sarà dei migliori, ma la quantità di regine che sciamano durante le sciamature in quelle zone è così enorme che sinceramente non è nulla, i danni ambientali da considerare son ben altre di queste cosette, va bene essere accorti per l'ambiente, ma arrabbiarsi a tal punto per come sono state messe un'attimo quelle regine trasuda di animalismo.


Wow!
Pensavo di essere l' unico a pensarla in questo modo.
Ok ragazzi d' ora in poi Io, Vale e Nico saremo "L' Asse Di Opposizione" detto anche A.S.D !
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda MikyMaf » 23/10/2017, 13:08

nicor11 ha scritto:Secondo me fa più danni alla specie la distruzione degli habitat steppici, per farci coltivazioni intensive, piuttosto che la raccolta delle regine..

Sono d'accordissimo, ma il problema è che loro raccolgono il maggior numero di regine per venderle ma non pensano minimamente al benessere degli animali, mi ricordo quando ho visto la provetta con le Messor barbarus arrivate a EdoEdo in che stato era... e io ho ancora il dubbio che le operaie che erano con la regina non fossero sue figlie (ma forse sto andando troppo OT)
Anche le condizioni in cui vengono trasportate facendo il giro dell'Europa non sono per nulla felici...
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda messor » 23/10/2017, 13:52

MikyMaf ha scritto:
nicor11 ha scritto:Secondo me fa più danni alla specie la distruzione degli habitat steppici, per farci coltivazioni intensive, piuttosto che la raccolta delle regine..

Sono d'accordissimo, ma il problema è che loro raccolgono il maggior numero di regine per venderle ma non pensano minimamente al benessere degli animali, mi ricordo quando ho visto la provetta con le Messor barbarus arrivate a EdoEdo in che stato era... e io ho ancora il dubbio che le operaie che erano con la regina non fossero sue figlie (ma forse sto andando troppo OT)
Anche le condizioni in cui vengono trasportate facendo il giro dell'Europa non sono per nulla felici...


Miki loro sanno benissimo quante regine vendo più o meno al anno, quindi come già detto prima le selezionano non prendono il maggior numero possibile di regine.
Comunque si anche io ho il dubbio che le coloniette di Messor barbarus siano ottenute con stani metodi chimici per far adottare covata o operaie alle regine dato che io stesso comprando un formicaio in acrilico da amazon per le mie A. balcanica ho ricevuto senza saperlo in regalo una colonietta di Messor barbarus di 2 major e SOLO 10 minor.
Voglio dire le Messor sp. non fanno i major così presto quindi sono stati aggiunti e un bel giorno si sono rivoltati contro la regina uccidendola.
Comunque sul fatto di " maltrattano gli animali " cosa fanno loro in più di noi da maltrattarle?
Pure noi le spediamo in giro per una nazione con servizi postali scadenti e con operatori molto ma molto "delicati" ( Come Zio Fester in un negozio di dinamite :lolz: ).
Pure noi catturiamo e rinchiudiamo regine in delle provette.
Pure noi potiamo le colonie se diventano enormi.
E quale sarebbe la nostra giustificazione ?


1 Contrattacco politico del Asse 23/10/17
:lol:
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda nicor11 » 23/10/2017, 14:13

In effetti... Poi per quanto mi piacciano sono pur sempre insetti, quindi animali con un sistema nervoso piuttosto semplice, pur se le formiche sono tra quelli più furbi!!!
Saluti
NiCoLa
Avatar utente
nicor11
uovo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 lug '17
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda MikyMaf » 23/10/2017, 14:36

Che noi prima di spedirle da Madrid a Bergamo non le facciamo fare un giro a Parigi! :lol:
Poi non ho detto che li maltrattano, dico che non le tengono bene, almeno noi (voi... uff :facepalm: ) facciamo di tutto per tenerle il meglio possibile, loro le vedono solo come fonte di guadagno e noi come animali da studiare.

Questi discorso sta sconfinando nell'animalismo e ciò non mi piace per nulla, mi ritiro per deliberare :mrblu:
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda messor » 23/10/2017, 14:55

Animali da studiare Miki, se noi le tenessimo veramente come animali da studiare andremmo nelle campagne a estirpare colonie sane solo per studiare i campioni che ricaveremmo, invece le trattiamo più come animali da compagnia qui, ecco perché non saremmo mai un vero forum scientifico e forse e meglio così.
Miki tutti noi abbiamo trattato male le nostre formiche ma non perché lo volevamo, perché abbiamo commesso degli errori di allevamento, ma dopo aver fatto esperienza non li commettiamo più.

Ora io invece invito ognuno di noi a personificarsi in un ventenne spagnolo che vive in un paese instabile e che ha una famiglia sulle spalle.Un bel giorno scopre come far fruttare la sua passione per l' entomologia grazie a internet cosa dovrebbe fare ?

1 Difesa del Asse 23/10/17
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda MikyMaf » 23/10/2017, 15:00

messor ha scritto:Ora io invece invito ognuno di noi a personificarsi in un ventenne spagnolo che vive in un paese instabile e che ha una famiglia sulle spalle. Un bel giorno scopre come far fruttare la sua passione per l' entomologia grazie a internet cosa dovrebbe fare ?

Il problema è che non sono sicuro sia mosso dalla passione per l'entomologia...
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda messor » 23/10/2017, 15:04

MikyMaf ha scritto:
messor ha scritto:Ora io invece invito ognuno di noi a personificarsi in un ventenne spagnolo che vive in un paese instabile e che ha una famiglia sulle spalle. Un bel giorno scopre come far fruttare la sua passione per l' entomologia grazie a internet cosa dovrebbe fare ?

Il problema è che non sono sicuro sia mosso dalla passione per l'entomologia...


Da quello che vedo su instagram è bravo, le sue colonie private le tratta bene...
Ma comunque pure se fosse mosso dalla " fame" e non dalla passione alla fine cosa è giusto e cosa è sbagliato ?
Avatar utente
messor
moderatore
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 6 ago '16
Località: Peschici(puglia)
  • Non connesso

Re: Venditori di formiche senza scrupoli

Messaggioda MikyMaf » 23/10/2017, 15:18

La stai buttando troppo sul filosofico...Non conoscendolo mi baso su ciò che vedo, e ciò che vedo, regine ammassate in una scatola, non mi piace. Punto.
Resta il fatto che molti pensano solo al guadagno e non gliene importa degli animali.
Avatar utente
MikyMaf
major
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 4 giu '17
Località: Brusaporto (BG)
  • Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 208 ospiti