consiglio per fotografie

consiglio per fotografie

Messaggioda rotellini » 18/04/2017, 18:57

salve una volta avevo letto un post su come\cosa comprare per fotografare le proprie colonie ora non risco più a trovarlo se potete potreste linkarmelo?
comunque domanda più importante per cui ho aperto il post ma se dovessi comprare una macchina fotografica con le lenti interscambiabili e lenti per macro cosa mi consigliereste?
più o meno qual'è il top di gamma a un prezzo non troppo elevato e invece con 50 euro cosa potrei comprarmi?
scusate se sono domande un po' stupide ma di fotografia non ci capisco niente,se c'è qualcuno con più esperienza di me che potrebbe darmi una mano senza fare ricerche infinite gliene sarei infinitamente grato
Avatar utente
rotellini
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu '16
Località: roma
  • Non connesso

Re: consiglio per fotografie

Messaggioda Safeway » 18/04/2017, 19:29

Credo che il post sia questo: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=7994 :unsure:

Con meno di 50€ (10/15€) puoi trovare delle lenti per il telefonino.
Se hai intenzione di fare spese, come ad esempio comprare una macchina fotografica, il mio consiglio è quello di rivolgerti a un professionista e di parlarci a quattrocchi, spiegandogli in modo dettagliato che tipo di foto vuoi fare e quanta esperienza hai.
YouTube ANTS ITALIA
✴ Per aspera ad astra ✴
Avatar utente
Safeway
larva
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 1 lug '16
Località: Meldola (FC)
  • Non connesso

Re: consiglio per fotografie

Messaggioda rotellini » 18/04/2017, 19:36

Grazie vedrò di trovare qualcuno bravo :-D
All'inizio volevo prendere le lenti per il telefonino ma se la fotocamera del telefono non è buona con la lente sempre una foto di poca qualità può venire
Comunque ho trovato delle compatte per macro penso che quella sia una soluzione
Avatar utente
rotellini
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu '16
Località: roma
  • Non connesso

Re: consiglio per fotografie

Messaggioda endervale » 18/04/2017, 19:49

(non le hai trovate, te le ho consigliate io :lol: )
del resto si delle lenti per telefonino dovrebbero andare bene, si trovano x10 e x 20, mai trovato nulla di più potente
chiaramente il telefonino deve riuscire a scattare foto di buona qualità ma con le lenti la messa a fuoco da vicino non è un problema, poi se sai fotografare e hai una buona illuminazioni puoi fare sempre foto buone
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: consiglio per fotografie

Messaggioda rotellini » 19/04/2017, 12:16

Comunque nessuno può consigliarmi una buona reflex che non costa troppo ?
Avatar utente
rotellini
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu '16
Località: roma
  • Non connesso

Re: consiglio per fotografie

Messaggioda endervale » 19/04/2017, 12:29

Tutte le fotocamere a lenti intercambiabili decenti costano un po', minimo 300€.
Come ho già detto non è l'equipaggiamento a fare il fotografo, ma l'illuminazione e l'abilità
ps: manco di entrambe :lol:
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: consiglio per fotografie

Messaggioda rotellini » 19/04/2017, 19:37

farò qualche tentativo il problema è che il cellulare non mette a fuoco anche con la giusta illuminazione
Avatar utente
rotellini
larva
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu '16
Località: roma
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 208 ospiti