Presentazione

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Presentazione

Messaggioda maca1097 » 09/07/2013, 23:57

Ciao, sono andrea, sono di varese e ho 15 anni.
La passione per le formiche la coltivo fin da piccolo, ma solo recentemente ho iniziato ad approfondirla, fortunatamente ho un giardino pieno zeppo di formiche e siccome siamo nel periodo delle sciamature, spero che le Lasius emarginatus sciamino presto :lol: . mi sono iscritto stasera dopo aver preso quattro presunte regine di Camponotus ligniperda, poi liberate su consiglio, a mio malgrado :sad1: .
"Quando si è il figlio di mezzo in una famiglia di 5 milioni non ricevi nessuna attenzione, voglio dire, com'è possibile"

Diari
Colonia di Lasius emarginatus - Vai al diario
Avatar utente
maca1097
larva
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 9 lug '13
Località: Varese
  • Non connesso

Re: Presentazione

Messaggioda Dorylus » 10/07/2013, 8:28

Quelle che hai trovato sono con ogni probabilità Lasius emarginatus dato che ieri sera erano in piena sciamatura , inoltre Camponotus ligniperda ha scimato a Maggio ed è più difficile che le abbia trovate ora , comunque se non fai le foto alle formiche che trovi è inutile azzardare delle specie , con le formiche è così niente foto niente specie.

Comunque benvenuto!!!!!!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Re: Presentazione

Messaggioda GianniBert » 10/07/2013, 8:39

Benvenuto Andrea!
Sempre fotografie, prima di essere sicuri di cosa hai trovato! Ma quanto erano grandi?
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
Avatar utente
GianniBert
moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Presentazione

Messaggioda maca1097 » 10/07/2013, 9:20

infatti dopo mi sono venuti un po' di dubbi :-( :redface:
"Quando si è il figlio di mezzo in una famiglia di 5 milioni non ricevi nessuna attenzione, voglio dire, com'è possibile"

Diari
Colonia di Lasius emarginatus - Vai al diario
Avatar utente
maca1097
larva
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 9 lug '13
Località: Varese
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti