Primi passi nell'allevamento delle formiche..

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Primi passi nell'allevamento delle formiche..

Messaggioda VanHelsing » 07/04/2013, 15:13

Salve a tutti!
Innanzitutto mi scuso se (forse) ho sbagliato sezione nel postare questa discussione! Sono nuovo di queste parti :lol: Mi presento, sono Gianluca e ho 17 anni e studio al liceo delle scienze applicate. La ma professoressa di biologia, conoscendo il mio interesse nel campo naturalistico, mi ha proposto di provare ad allevare formiche, io ci pensai già tempo fa ma rinunciati dato quanto sembrava complessa la cosa! Ora vorrei calarmi in questo nuovo mondo! Ho già letto qualcosa qua e là ma ho ancora qualche dubbio, essenzialmente due :)

Quale specie mi consigliate per iniziare? Magari di dimensioni abbastanza ridotte che occupi poco spazio!

Sapreste consigliarmi un buon sito dove acquistare una regina? Solo a pensare di cercarne una, non saprei proprio da dove iniziare!

Vi ringrazio della vostra disponibilità!

Gianluca ;)
Colonie:

-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
Avatar utente
VanHelsing
larva
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 apr '13
Località: Verona
  • Non connesso

Re: Primi passi nell'allevamento delle formiche..

Messaggioda zambon » 07/04/2013, 16:04

Ciao Gianluca, innanzitutto benvenuto nel forum!
:yellow: