Salve a tutti ;)

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Salve a tutti ;)

Messaggioda MrJack » 29/01/2013, 23:51

Ciao a tutti :)
Come potete immaginare sono nuovo, e sono anche nuovo di questo mondo, mi sono da poco appassionato del mondo delle formiche , visto che sto leggendo un bel po di articoli su di esse vorrei avere un colonia magari , per studiarle un po , le loro abitudini ecc...

Aggiungo anche che sto già facendo un po di conoscenza con qualcuno del forum tramite il gioco Antzzz :)
Crematogaster scutellaris - in fondazione
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=12088
Avatar utente
MrJack
larva
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 29 gen '13
Località: Vicenza
  • Non connesso

Re: Salve a tutti ;)

Messaggioda winny88 » 30/01/2013, 0:00

Benvenuto!!! ;) Vedo che il vecchio Pomant lavora anche al di fuori del forum :lol: . Per iniziare bene è fondamentale arrivare al momento della raccolta della tua prima regina (cosa che potrai fare con molta facilità dalla prossima primavera) il più preparato possibile. E per prepararsi è importante leggere tutte le guide e le schede della sezione statica del forum (nella barra dorata in alto), i diari di fondazione (magari quelli più di lunga data, per esempio quelli di Giannibert) e tutti i topic utili. Per qualunque domanda che esuli dai loro contenuti non esitare a chiedere.

Scusa l'invadenza, sarebbe interessante se ci raccontassi qualcosina di te, non per farci i fatti tuoi ma perchè informazioni come luogo in cui abiti ed età sono utili per inquadrare le specie che possono essere presenti da te e per rendersi conto di quale sia (andando alle lunghe) l'età media in cui la mirmecofilia attira di più :smile:

Di nuovo benvenuto! ;)
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9040
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Salve a tutti ;)

Messaggioda MrJack » 30/01/2013, 0:31

Grazie a tutti e mi scuso per non aver completato la mia presentazioni... mi sembra giusto e doveroso dir di più XD


Allora aggiungo - 19 anni mi chiamo Emanuele, abito a Vicenza (Veneto) sono qui per lavoro sono un addetto alla sicurezza di una fabbrica , ma sono nato a Palermo. Mi sono sempre appassionato per le formiche , per vedere cosa fa una colonia come e formata ecc... per il momento mi sto leggendo "regole per fondare una colonia" se ci sono altri link utili mi fate un favore se me li passate :)
Crematogaster scutellaris - in fondazione
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=12088
Avatar utente
MrJack
larva
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 29 gen '13
Località: Vicenza
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti