Presentazione!!! :-)

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Presentazione!!! :-)

Messaggioda chiapas84 » 25/01/2013, 16:01

Salve, mi presento..
Sono Antonio, originario della provincia di Caserta (Piedimonte Matese).
Sono Biologo specializzato in zoologia e sto facendo un dottorato di ricerca in zoologia tra Università Del Sannio (Benevento) e Napoli.
Il mio campo di ricerca riguarda le neuroscienze. in particolare studio i neuropeptidi, in chiave evolutiva, coinvolti nello "shift" comportamentale tra accumulo metabolico e riproduzione. I modelli animali che uso nella mia ricerca sono Molluschi (Octopus vulgaris, Aplysia californica, Lymnaea stagnalis), Oligocheti (Lumbricus sp.) e Policheti (Capitella sp.).
Ho una passione innata per l'etologia ,l'entomologia, aracnofilia e erpetologia. In passato ho allevato e riprodotto con successo insetti, aracnidi e rettili. :-) Spero di avere gli stessi successi con la mirmecologia :-)

Saluti a tutti.
Ultima modifica di chiapas84 il 25/01/2013, 16:12, modificato 1 volta in totale.
chiapas84
uovo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gen '13
  • Non connesso

Re: R: Presentazione!!! :-)

Messaggioda chiapas84 » 25/01/2013, 19:39

Grazie ragazzi :)

Purtroppo al momento non allevo niente oltre le bestioline per la ricerca. Prima di iniziare il dottorato sono stato diversi mesi all'estero e fui quindi costretto a dare via tutto. Quindi ricomincerò proprio partendo da una bella colonia di formiche, anche per questo sono in cerca di una regina in fondazione..
chiapas84
uovo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gen '13
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti