Info fondazione Solenopsis fugax

Info fondazione Solenopsis fugax

Messaggioda Marcello92 » 30/08/2014, 13:05

Ho appena trovato una regina dealata di Solenopsis fugax e l'ho subito messa in provetta. Ho però letto che è difficile farla fondare, a causa della necessità di terra... come fare? Devo mettere un po' di terriccio nella provetta?
Grazie
"...e così, da un infanticidio a un parto, da un parto ad un infanticidio, [la Regina]acquista di continuo un lieve vantaggio sulla morte.
...Il macabro dramma avrà fine... e l'abbondanza sostituirà il lungo periodo di carestia, la piccola prigione si allargherà, e diventerà di anno in anno più grande nel sottosuolo; e la natura, detta la parola fine per uno dei suoi giuochi più crudeli e meno comprensibili, si appresterà a ripetere un poco più lontano quello stesso dramma del quale noi ancora non comprendiamo né la morale né l'utilità.

M. Maeterlinck
Avatar utente
Marcello92
larva
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 set '13
Località: Stradella, PV
  • Non connesso

Re: Info fondazione Solenopsis fugax

Messaggioda winny88 » 30/08/2014, 13:09

Cerca meglio! Per esempio nella scheda che appositamente è stata pubblicata per questa specie. :smile:
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Info fondazione Solenopsis fugax

Messaggioda Marcello92 » 30/08/2014, 14:42

Cavolo non avevo visto la nota a fine pagina! Perfetto allora provo e farò sapere come procede!
"...e così, da un infanticidio a un parto, da un parto ad un infanticidio, [la Regina]acquista di continuo un lieve vantaggio sulla morte.
...Il macabro dramma avrà fine... e l'abbondanza sostituirà il lungo periodo di carestia, la piccola prigione si allargherà, e diventerà di anno in anno più grande nel sottosuolo; e la natura, detta la parola fine per uno dei suoi giuochi più crudeli e meno comprensibili, si appresterà a ripetere un poco più lontano quello stesso dramma del quale noi ancora non comprendiamo né la morale né l'utilità.

M. Maeterlinck
Avatar utente
Marcello92
larva
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 set '13
Località: Stradella, PV
  • Non connesso


Torna a Solenopsis

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti