Diario Lasius sp.

Diario Lasius sp.

Messaggioda trac80 » 02/07/2013, 10:10

01/07/2013 Durante la cena sul balcone di casa mi a Roma arriva a sorpresa un ospite.....
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Identificata come Lasius sp. eccola approdare nella sua nuova casa accanto al vecchio amaro del capo, in attesa delle prime operaie...
Immagine

06/07/2013 l'amaro del capo funziona... ho trovato il rpimo uovo.. a breve posterò le foto
Avatar utente
trac80
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 mar '13
Località: roma
  • Non connesso

Re: Diario Lasius sp.

Messaggioda trac80 » 12/07/2013, 20:47

ed ecco la regina con le sue uova :)

Immagine


Immagine
Avatar utente
trac80
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 mar '13
Località: roma
  • Non connesso

Re: Diario Lasius sp.

Messaggioda Toch » 31/08/2013, 14:21

Ciao, io ho trovato una regina Lasius con le tue stesse tempistiche più o meno,
come sta messa a covata?

La mia ha due grappoli indefiniti di uova ma non sembra che si stiano evolvendo, anzi all'inizio (fine luglio) aveva deposto il primo grappolo e ci stava sopra, ieri che ho ricontrollato stava sopra al nuovo mucchietto di uova e l'altro era a circa 1,5 cm di distanza e sembra come tracurato.
Scusa se scrivo qua ma magari qualcuno che legge risponde mi sembrava troppo un altro topic.

Consigli?
Edit: mi scuso per l'inquinmento la lascio in pace e continuo a leggermi gli altri diari.
per un MOD: cancella pure il mio intervento
Ultima modifica di Toch il 31/08/2013, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Toch
uovo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 ott '12
Località: Venezia centro storico
  • Non connesso

Re: Diario Lasius sp.

Messaggioda Angio » 31/08/2013, 14:41

Non credo che lo abbia trascurato, però tutto e probabile, tu lasciala stare. Ok hai ragione che forse sarebbe troppo aprire un nuovo diario, ma così stai inquinando e rovinando un diario di un altro utente, quindi io a questo punto consiglio di risponderti e poi chiedere ai moderatori di cancellare il pezzo della conversazione nel diario
Avatar utente
Angio
minor
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 2 mag '13
Località: Roma
  • Non connesso


Torna a Lasius

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 270 ospiti